Calciomercato.com

  • Lecce, Olivera:|'Sogno un gol alla Juve'

    Lecce, Olivera:|'Sogno un gol alla Juve'

    Risponde alle domande dei cronisti Ruben Olivera l’uruguaiano che domenica affronterà la squadra che lo ha portato nel campionato italiano: la Juventus. Sogna il suo gol in maglia giallorossa contro la Signora a cui è grato per averlo portato nel Belpaese.
    Olivera, dopo aver fornito due assist vincenti di fila a Corvia è pronto a realizzare il suo primo gol con la maglia del Lecce?
    «Non vedo l’ora di gonfiare la rete, magari arrivasse proprio domenica contro la Juventus».

    Ha vendette da consumare con la sua vecchia squadra?
    «Per carità, alla Juventus devo dire soltanto grazie per avermi portato in Italia, la società bianconera è stata la prima a credere in me».


    Poi cos’è successo, perché non è esploso con i bianconeri?
    «Di occasioni ne ho avute tante, purtroppo non le ho sapute cogliere. Tutta colpa mia, ero giovane e non avevo ancora la necessaria maturità per capire l’importanza di quella esperienza in bianconero. Indossare la maglia della Juventus è qualcosa di molto importante perché in quella squadra giocavano, giocano e giocheranno sempre dei fuoriclasse o comunque dei grandi campioni. Ecco, quando ti capita l’occasione essere pronto a coglierla altrimenti gli “squali" ti mangiano vivo. Gli “squali" ovviamente erano i miei compagni di squadra che, evidentemente, sono stati più bravi di me. In una squadra del genere non puoi sperare di giocare da titolare se non lo meriti, il posto lo devi prima conquistare e poi difendere a denti stretti. Io questo l’ho capito solo quando era troppo tardi ed ora mi ritrovo nel Lecce pronto a ripartire».


    Altre Notizie