Calciomercato.com

  • Lecce-Siena:| Le voci dallo spogliatoio

    Lecce-Siena:| Le voci dallo spogliatoio

    • Christian Luparelli

    E' una bellissima giornata al 'Via del Mare', e ci sono tutti i presupposti per assistere ad un'emozionante sfida salvezza. Inizio di match un po' noioso, con le due avversarie che ne approfittano per studiarsi; si registra solo un tiro di Cuadrado all'8' e uno di Vergassola all'11'. E' al 25' che si sblocca il risultato con Del Grosso, che insacca al volo un assist dell'ex Angelo: Lecce-Siena 0-1. Il vantaggio dei toscani dà la sveglia all'attacco leccese, e nel giro di pochi minuti è Muriel a far esultare il pubblico di casa: al 30' una sua bella conclusione viene deviata in angolo da Pegolo, e proprio sull'angolo il colombiano insacca. La partita a quel punto rientra sui bassi ritmi dell'inizio, tutti negli spogliatoi. E' un mistero quello che l'allenatore del Lecce Serse Cosmi dice ai suoi calciatori negli spogliatoi, ma funziona. Nel secondo tempo si assiste infatti ad un'altra partita: la squadra salentina è decisa e crede nella vittoria. Dopo aver ringraziato Benassi per aver salvato il risultato al 54', è nuovamente Muriel a mandare in tilt tutta la difesa toscana e a guadagnarsi un calcio di rigore trasformato da Di Michele al 67'. Mentre su gli spalti si soffre in attesa che i minuti trascorrano in fretta, è Cuadrado a ricordarsi di essere un fuoriclasse: all'81' prende palla sulla trequarti campo, salta tre difensori del Siena con una serie di dribbling ubriacanti e beffa il portiere con un pregevole colpo sotto che porta il Lecce sul 3-1. Il pubblico non crede ai suoi occhi per l'eurogoal siglato dal colombiano e inizia a festeggiare la grande vittoria, ma non è finita qua: dopo un espulsione 'beffa' di Blasi al 90' il pubblico presente assiste a qualcosa che non capita tutti i giorni: infatti nei minuti di recupero è Brivio a calare il poker con un altro eurogoal su punizione che si insacca sotto l'incrocio dei pali. La sfida salvezza va dunque ai salentini, che con il risultato ottenuto si portano in vantaggio sul Siena per un'eventuale parità in classifica a fine campionato.

    LECCE

    L'attaccante del Lecce, Fernando Muriel: 'Sono molto contento per questa partita e per il risultato, ottima prestazione di tutti. Sì, il mister mi ha fatto i complimenti a fine gara, con lui sto imparando tante cose: gioco con più cattiveria, più concretezza, e sono più presente nelle azioni d'attacco dando una mano ai miei compagni.

    Il difensore del Lecce, Davide Brivio: 'Sono contentissimo per la partita di tutta la squadra, anche se nel primo tempo abbiamo avuto qualche difficoltà. Io ho mantenuto la mia posizione in difesa e ho protetto il risultato insieme a tutta la squadra. Finalmente il primo goal in campionato, sono andato convinto a battere la punizione e volevo piazzarla proprio lì: mi è andata bene, no? Sono felicissimo e dedico il goal alla mia famiglia e alla mia ragazza'.

    SIENA

    Il centrocampista del Siena, Luigi Giorgi: 'Non sto bene, ho preso una botta a centrocampo e il risultato è un forte ematoma. Mi dispiace molto perchè abbiamo perso una partita che non meritavamo di perdere, infatti nel primo tempo sul risultato di 1-1 la partita poteva prendere un'altra direzione con il fallo di Carrozzieri su Reginaldo, il rigore era netto ma l'arbitro ha ammonito il mio compagno per simulazione. Dopo abbiamo subito la reattività dei singoli e siamo andati sotto su due episodi: il rigore per loro e l'incursione di Cuadrado. Cancelliamo subito questa partita e pensiamo alla prossima'.

    Altre Notizie