Calciomercato.com

  • Juric sente profumo d'Europa. Lecce-Torino 0-2, ci pensano Singo e Sanabria

    Juric sente profumo d'Europa. Lecce-Torino 0-2, ci pensano Singo e Sanabria

    • Redazione CM
    Prosegue la 26ª giornata di Serie A con il lunch match delle 12.30. Lecce e Torino si sono sfidate allo Stadio Via del Mare, con i granata vittoriosi sui salentini per 2-0, grazie alle reti di Singo e di Sanabria, su giocata sensazionale di Radonjic. I padroni di casa, dopo la sconfitta incassata per mano dell’Inter – 2-0 a San Siro – ed il mancato successo contro il Sassuolo, non sono riusciti ad invertire la recente rotta per mantenere inalterato l’ampio margine di 9 punti dalla zona retrocessione. I pugliesi trovano la terza sconfitta consecutiva in campionato ed ora i loro fari saranno puntati sul match delle 15 tra Verona e Monza, che può avvicinare gli scaligeri a -6. La formazione di Juric, invece, dopo la sconfitta incassata nel Derby della Mole contro la Juventus e l’affermazione contro il Bologna, si porta in piena zona Conference League, agguantando il 7° posto e scavalcando Udinese e Bologna, in attesa della Juventus.

    LA PARTITA – Inizio scoppiettante di match con occasioni da una parte all’altra. Sembra partire meglio il Lecce ma la prima occasione capita sulla testa di Singo, che non riesce a trovare la porta sullo spiovente di Radonjic. È solo il preludio per il vantaggio granata, ad opera proprio del laterale di Juric, abile a capitalizzare con il piattone sinistro un cross in area da parte di Miranchuk. Il Toro raddoppia immediatamente: giocata straordinaria di Radonjic sulla fascia sinistra offensiva, saltato secco Baschirotto, palla in mezzo e tap in facile facile per Sanabria. Salentini colpiti dal repentino 1-2 del Torino e gli animi in campo si scaldano velocemente. Intervento di Ilic su Strefezza che genera una maxi rissa a metà campo. Serie di ammonizioni ed ordine ristabilito dal fischietto odierno Juan Luca Sacchi.

    Nella seconda metà di gioco, l’ingresso di Colombo ha dato freschezza all’attacco pugliese ma sono stati Strefezza ed Oudin ad avere le occasioni migliori. Il talento scuola Milan prova a suonare la carica ma Milinkovic-Savic si sporca di rado i guantoni. Sul finale di gara ci prova Umtiti ma Schuurs è perfetto in chiusura su corner. Il Lecce esce quindi sconfitto per la terza volta consecutiva, senza, tra l’altro, mettere a referto nessuna rete.


    Altre Notizie