Calciomercato.com

  • Leccemania: la personalità vista a Torino è fondamentale in vista del primo match point

    Leccemania: la personalità vista a Torino è fondamentale in vista del primo match point

    • Stefano Gennari
    I sette giorni del Lecce sono iniziati dalla sfida interna contro l’Udinese fondamentale per il ritorno alla vittoria, passati per la sfida all’Allianz Stadium persa ma con ottimi spunti e terminerà in quella che è la prima occasione per mettere il punto esclamativo sul campionato contro il Verona.

    PUNTI E PRESTAZIONE – La partita con l’Udinese di circa una settimana fa ha riportato la vittoria in casa Lecce dopo l’unico punto nelle precedenti sette che aveva inghiottito i giallorossi nella lotta salvezza. Mentre contro i friulani la prestazione era in secondo piano rispetto alla necessità del risultato, contro la Juventus il Lecce ha mostrato una grande personalità che ha messo in difficoltà la Vecchia Signora. Infatti, l’approccio alla partita aveva portato anche il gol poi annullato per fuorigioco ma a compimento di un inizio di partita fatto di aggressione e recupero del pallone alti e un buon fraseggio (in cui si è messo in mostra Oudin). Bisogna dire che questo è andato a discapito della solidità difensiva ma con il centrocampo quasi inedito rispetto alle ultime uscite era da mettere in conto. Proprio di questo ha approfittato la Juventus che poteva andare sul 2-0 ma a cui il Lecce ha risposto alla grande con Ceesay, già pericoloso ma soprattutto freddo dal dischetto del rigore. Il vantaggio bianconero non ha fatto allentare la presa ai salentini che invece nella ripresa hanno ripreso a spingere costruendo occasioni importanti. La nota negativa arriva da un altro gol subito da calcio piazzato.

    VERSO IL VERONA – Le ultime due giornate hanno mostrato un Lecce pragmatico nella prima e di personalità nella seconda ricomponendo le qualità venute meno nelle sette giornate nere precedenti. Sicuramente la sfida contro il Verona sarà diversa per la posta in palio con i gialloblu che arriveranno al Via del Mare con l’approccio di chi si gioca il tutto per tutto mentre i salentini dovranno cercare una partita equilibrata e attenta per poi colpire, cosa che è nelle corde nella squadra di Baroni. I giallorossi possono contare su Strefezza e Di Francesco più riposati e Ceesay che sembra avere ritrovato brillantezza. A dare apporto negli ultimi tempi è anche Oudin che, sia nel nuovo ruolo da mezzala sia sulla fascia, sta mostrando di avere buone qualità individuali.

    In vista del match di domenica sera non è da sottovalutare il fatto che entrambe le compagini conosceranno il risultato tra Cremonese e Spezia e che questo possa condizionare i bisogni di entrambe e quindi l’approccio al match.
     

    Altre Notizie