Calciomercato.com

  • Leccemania:| Benassi, la parata migliore

    Leccemania:| Benassi, la parata migliore

    Ha respinto al mittente tutte le accuse e lo ha fatto in meno di mezz'ora, verbalizzazioni comprese. Un record. Max Benassi ha ritrovato la serenità dopo il colloquio col procuratore Stefano Palazzi ed ora la sua unica preoccupazione è centrare la salvezza col Lecce a cominciare da domenica prossima. Il numero uno giallorosso, messo nel tritacarne di calciopoli dall'ex calciatore Gervasoni in merito alla presunta combine di Lecce-Lazio della scorsa stagione, si è dichiarato sempre innocente ed estraneo a qualsiasi gioco 'sporco' teso ad alterare il risultato.

    'Possono criticarmi per aver sbagliato una parata ma non come uomo' le sue prime parole quando lesse il suo nome con titoli a sei colonne sulla stampa specializzata, non certo per l'impegno profuso in campo alla domenica. 'Le dichiarazioni degli zingari mi fanno sorridere, prima di scrivere certe cose bisogna esserne certi' ha sottolineato prima dell'allenamento di metà settimana. E infatti fa pensare e discutere la facilità e la puntualità con la quale vengono anticipate ai media notizie su strategie, mosse, futuri arresti che scatenano puntualmente processi sommari e relative sentenze contribuendo non poco a creare disorientamento tra i tifosi.

    Il diritto in questi casi non c'entra nulla, anzi. E' solo la deprecabile voglia di protagonismo di qualcuno, l'eccessivo apparire, una mancata riservatezza che contribuisce a complicare ogni cosa. Benassi è finito nella betoniera di Calciopoli suo malgrado, è stato tirato per la maglia senza uno straccio di prova, senza un riscontro oggettivo sia pur minimo che potesse avvalorare certe accuse. E lui si è difeso parando senza affanni il secchio di fango ricevuto ed aspettando il momento opportuno per togliersi un macigno dalla scarpa e rivalutare nelle sedi opportune la sua professionalità. 'Ho dato tutto per questo lavoro, ho anche lasciato la scuola a 15 anni. Ringrazio i tifosi del Lecce che non hanno mai dubitato di me'.

    Altre Notizie