Calciomercato.com

  • Leccemania: la ripresa e il rilancio di chi non ha brillato

    Leccemania: la ripresa e il rilancio di chi non ha brillato

    • Stefano Gennari
    Partendo dal presupposto che il campionato va verso la ripresa e che le squadre potrebbero ripartire con tutti gli effettivi a disposizione, questo potrebbe essere favorevole per il Lecce. Liverani ha dovuto fronteggiare l’emergenza degli infortuni con un organico ridotto e che proveniva dalla Serie B a cui aggiungere alcuni acquisti che non si sono integrati ma il mercato di gennaio ha portato alcuni rimedi.

    ATTACCO DIMEZZATO – L’emergenza infortuni ha riguardato soprattutto l’attacco ma non solo a livello quantitativo bensì anche qualitativo se si pensa che sono stati indisponibili Farias e Babacar per lungo tempo. Il primo ha giocato molto poco ma nelle poche presenze ha mostrato di avere i colpi del fantasista come Falco, giocando insieme o alternandosi. L’attaccante del Sassuolo invece ha deluso le aspettative soprattutto per i problemi fisici che hanno limitato il numero di partite penalizzando quindi il suo ambientamento in una nuova squadra e una filosofia di gioco che richiede determinate caratteristiche. Avere pienamente a disposizione due giocatori come questi permetterebbe di poter schierare un altro giocatore che può risolvere le partite con i suoi colpi oltre ad una punta con esperienza in Serie A.

    RESET DIFESA – A proposito di problemi, uno di questi è stato sicuramente la fase difensiva con i troppi gol al passivo e soprattutto la media di quelli subiti nei singoli match. Mister Liverani ha affermato che questo è causato dalla sua filosofia propositiva con la quale i rischi in difesa sono da mettere in conto. Evidentemente, però, questa pausa potrebbe aver allentato la pressione sul problema visto che il Lecce ha chiuso le ultime due giornate prima della sospensione con un passivo troppo pesante. Potrebbe essere mancata anche la giusta concentrazione in alcuni frangenti così come anche l'esperienza per la categoria. In attesa delle decisioni del Governo, il Lecce è ripartito con gli allenamenti individuali ma anche alla ricerca di queste nuove certezze.

    Altre Notizie