Calciomercato.com

  • Leccemania: Lapadula e Mancosu regalano i novanta minuti più importanti della stagione, ma cosa farà il Verona?

    Leccemania: Lapadula e Mancosu regalano i novanta minuti più importanti della stagione, ma cosa farà il Verona?

    • Stefano Gennari
    “Il nostro obiettivo è arrivare all’ultima giornata per giocarci quello che sarebbe un miracolo”. Esattamente un anno fa Liverani pronunciava questa frase per commentare il calendario appena sorteggiato. Dopo quella affermazione, probabilmente neanche il più ottimista avrebbe pensato di ritrovarsi ad un punto dalla salvezza con gli ultimi novanta minuti da disputare. Guardando la classifica e gli incontri precedenti restano i rimpianti per non aver fatto qualche punto in più nelle partite più abbordabili ma non è questo il tempo dei rimpianti, anzi la speranza è quella di non averne domenica sera.

    IL CAPITANO E IL BOMBER – Se il destino sembrava girare dalla parte sbagliata quando Mancosu ha sbagliato due rigori consecutivi, proprio lui che non ne aveva fallito neanche uno in questa Serie A, contro l’Udinese quello stesso fato lo mette di nuovo a undici metri dalla porta per rimettere sui binari giallorossi la sfida con i friuliani, passati in vantaggio su un altro errore difensivo, questa volta in marcatura su corner. Fino a quel momento i giallorossi stavano disputando una partita a ritmi bassi senza alcun arrembaggio ma sicuramente con più attenzione rispetto alla trasferta di Bologna. Il penalty di Mancosu e le buone notizie da Reggio Emilia danno nuova linfa vitale alla banda di Liverani che nella ripresa entra in campo con un altro piglio. Gli infortuni di Calderoni (l’ennesimo) e Mancosu sembrano indirizzare quel destino verso l'ennesima giornata storta ma i giallorossi trovano le ultime energie per attaccare chiudendo l’Udinese nella sua trequarti ma le occasioni e gli sbocchi per provarci sono pochi. La continua applicazione della filosofia di Liverani facendo girare continuamente la palla finalmente porta al gol della liberazione quando il cronometro segnava il minuto ottantuno. Per una grande gioia arriva però anche una nota stonata perché l’autore del gol esce per infortunio con la speranza che possa tornare in campo domenica contro il Parma per continuare a combattere questo destino che purtroppo non è nelle sole mani dei giallorossi.

    TRA PARMA E JURIC – Domenica il Lecce dovrà pensare prima di tutto a se stesso dovendo giocare contro un Parma che non lotta per nulla ma che è sicuramente più frizzante fisicamente nonché tecnicamente mentre il Genoa affronta il Verona che è nella stessa situazione degli emiliani sia per la classifica ma anche per quanto riguarda il tasso tecnico e la condizione atletica. Il Lecce, da parte sua, deve vincere costringendo i rossoblu a fare altrettanto ma ora ci si chiede: Juric che è una bandiera genoana che partita farà? Inoltre, nel Verona militano oltre a Miguel Veloso, ex centrocampista del Grifone, altri in prestito dal club di Preziosi. Si spera, dunque, che Lecce e Genoa potranno giocarsi le rispettive partite senza alcun condizionamento e con tutte le emozioni che l’ultima giornata di campionato può regalare.


     

    Altre Notizie