Calciomercato.com

  • Leccemania: pensare in casa propria per Sampdoria e Verona ritrovando il migliore Strefezza

    Leccemania: pensare in casa propria per Sampdoria e Verona ritrovando il migliore Strefezza

    • Stefano Gennari
    Sesta sconfitta di fila per il Lecce contro il Napoli che potrebbe pesare meno rispetto alle altre sia per la prestazione, che induce all’ottimismo, sia per il ritorno al gol dato una maggiore incisività della squadra che è sembrata a tratti tornata quella del filotto di risultati positivi con il pressing alto e più verticalizzazioni. Le prossime sfide, soprattutto l’imminente contro la Sampdoria, saranno da crocevia della stagione per evitare che la classifica possa complicarsi, nonostante il buon distacco. Per farlo, però, il Lecce ha bisogno di ritrovare le prestazioni di alcune individualità, che aiutano anche il collettivo, tra tutte quelle di Strefezza.

    SAMPDORIA CRUCIALE – Se non dirà tutto sarà sicuramente fondamentale la sfida del Via del Mare dove il Lecce, ferito dalle sei sconfitte consecutive, ha l’occasione di allontanare le speranze delle tre in zona retrocessione. I giallorossi, infatti, sino a qualche giornata fa avevano conservato un vantaggio abbastanza tranquillo sia per il (lento) cammino delle ultime tre sia perché le prestazioni e la media punti della squadra di Baroni portava ad essere tranquilli. Le ultime sconfitte hanno ridotto il divario sino a cinque punti del Verona e la Sampdoria fanalino di coda a dodici. Contro la Doria, dunque, obbligatorio rimettere le cose in chiaro nei confronti di tutto il terzetto e potrà essere l’occasione per tornare a sorridere prima di rischiare di essere inghiottiti in un tunnel negativo molto pericoloso. Infine, bisogna ricordare prima di cercare alibi, che la salvezza è nelle mani di chi si trova davanti a prescindere dagli errori di taluni giocatori in determinate partite, anche per evitare gli spettri di quel Genoa-Verona che portò alla retrocessione.

    TUTTO PASSA DA STREFEZZA? – Un lampo datato 19 febbraio a Bergamo. Da lì si è spenta la luce del Lecce, che ha conosciuto sei sconfitte di cui cinque senza segnare, e di Gabriel Strefezza. Il giocatore italo-brasiliano è il fantasista dei giallorossi che spesso si è caricato la squadra sulle spalle con le sue giocate che ultimamente si sono viste poco o sono state spente sul nascere dagli avversari che gli prendevano le misure. Bisogna dire anche che quando ci ha provato non ha trovato così tanto supporto ma con la Sampdoria sarà l’occasione per riprendere in mano la squadra e, chissà, smuovere la casella dei sette gol.
     

    Altre Notizie