Calciomercato.com

  • Leccemania:| La salvezza è possibile

    Leccemania:| La salvezza è possibile

    • Francesco Romano

    Il punto conquistato con l'Inter è assolutamente meritato e sudato. I giallorossi hanno tenuto bene il campo per tutti i novanta minuti contro i nerazzurri che, comunque, non erano quella squadra eccezionale e concreta vista nelle ultime stagioni.

    Ieri il Lecce ha avuto le solite assenze in difesa ed ha dovuto sopperire per l'ennesima volta a tali defezioni, inventando la coppia di centrali: nonostante questo, Giuliatto e Gustavo hanno offerto una buona prestazione. Se gli uomini di De Canio continueranno ad avere questo tipo di atteggiamento in campo, l'obiettivo salvezza potrà essere decisamente alla portata. Impressionante ieri la prestazione di Olivera, che con la sua tecnica e fisicità ha garantito maggiore solidità al gruppo salentino.

    E' questa la strada giusta per la salvezza. Nel calcio nessuno parte vincitore e nessuno parte sconfitto: il Lecce ha una rosa di 28 giocatori, tutti di qualità, che possono dare quel qualcosa in più rispetto alla squadra di due anni fa che retrocesse in B. Adesso arriva la partita di Udine, la piazza in cui De Canio si affermò professionalmente attraverso grandi risultati.

    I friulani stanno attraversando un periodo abbastanza buono. I giallorossi devono iniziare a fare punti importanti e decisivi anche in trasferta. Domenica sarà dunque la prova del nove per il Lecce, che dovrà confermare di aver finalmente mutato atteggiamento anche fuori casa, riuscendo a raccogliere punti.

    Altre Notizie