Calciomercato.com

  • Leccemania:| Ricordando l'86...

    Leccemania:| Ricordando l'86...

    • Francesco Romano

    E' il momento di iniziare a fare punti in trasferta. Per farlo bisognerà affrontare una Roma che è in seria difficoltà sia in campionato che in coppa ma che non ha nessuna intenzione di perdere. Certo, il club capitolino sta avendo dei problemi anche con gli infortunati, ma la rosa che la Roma dispone fa passare in secondo piano questo fattore.

    Il Lecce nelle gare contro le big deve cercare di compattarsi e diventare squadra, perché per batterle servono elementi come unione, forza di volontà e grinta. Ai giallorossi, contro la Roma, occorre una prestazione che dia fiducia, e mediante questa arrivare anche a trovare un risultato positivo. De Canio in settimana ha chiesto ai suoi la massima concentrazione sulla gara di domani: per alcuni dei suoi ragazzi sarà la prima volta all'Olimpico, e quindi per loro sarà anche un partita bella ed emozionante.

    Il trucco per non perdere è questo: il Lecce dovrà fare la sua gara, cercando di fornire una buona prestazione al cospetto di una grande formazione. Fino a questo momento i salentini hanno sofferto contro le big, ma adesso è arrivato il momento di voltare pagina cercando di invertire questa tendenza: muovere la classifica in A è fondamentale. Nel calcio tutto può succedere e a Roma lo sanno, anche perché il Lecce, per chi non se lo ricordasse, il 20 aprile del 1986 fece un bello scherzetto alla società capitolina… E allora, in attesa di Halloween: 'dolcetto o Scudetto?'.

    Altre Notizie