Calciomercato.com

  • VIDEO Lega Calcio, Beretta: 'Paracadute fino a 60 milioni, c’è intesa per diritti tv'

    VIDEO Lega Calcio, Beretta: 'Paracadute fino a 60 milioni, c’è intesa per diritti tv'

    Maurizio Beretta, numero uno della Lega Calcio, ha parlato alla fine della riunione della Lega: "Sembra andata bene, è stato trovato un accordo per una delibera di ripartizione per la stagione in corso. E’ una delibera che distribuisce in maniera equilibrata tra le varie realtà le risorse dei nuovi contratti. C’è una novità significativa, raddoppia la disponibilità massima per il paracadute. Questo passa fino ad un massimo potenziale di 60 milioni. E’ una delibera che vale transitoriamente per questa stagione e consentirà di fare una fatturazione provvisoria dalla prossima settimana che si compenserà con l’ultima di maggio. Il lavoro preparatorio delle scorse settimane, oggi perfezionato, ha portato al risultato auspicato."

    SU THOHIR - "Thohir? Oggi abbiamo parlato per ore ed ore della distribuzione dei diritti. Questo era l’ordine del giorno, ci siamo dedicati a questo tema."

    SUI RICAVI - "Prevedono il doppio del paracadute e ci sono dei coefficienti che valgono dalla prima alla decima e poi una parte sostanzialmente per quelle dalla undicesima alla diciassettesima."

    SU INFANTINO - "Gli facciamo tutti i migliori auguri di buon lavoro, raccoglie il testimone in una fase della FIFA che ha bisogno di una grande attenzione al rilancio del calcio mondiale. E’ il presidente che ha le carte in regola per fare un ottimo lavoro, come ha fatto in seno alla UEFA. Dalla Lega di A non possono che arrivargli i migliori auguri. E’ stata fatta una scelta positiva ed importante, siamo pronti a dare il nostro contributo"



    Lega Calcio, le parole di Beretta di calciomercatocom
    Lega Calcio, le parole di Beretta di calciomercatocom

    Altre Notizie