Calciomercato.com

  • Lega calcio, Casini: 'Diversi fondi interessati alla Serie A. Superlega? Le società coinvolte ci hanno avvisato. Diritti tv...'

    Lega calcio, Casini: 'Diversi fondi interessati alla Serie A. Superlega? Le società coinvolte ci hanno avvisato. Diritti tv...'

    Al termine dell'assemblea di lega il presidente Lorenzo Casini, ha parlato in conferenza stampa per commentare l'esito della riunione.

    LICENZE NAZIONALI - "Si è dato conto del lavoro svolto con la Federazione sulle licenze nazionali triennali. Si sta procedendo bene, l'intesa con la FIGC per un modello di sostenibilità e con nuovi criteri per il triennio 2023/25. Le licenze saranno approvate nel consiglio federale del 31 ottobre.

    MEDIA COMPANY - "Il progetto parte ormai due anni fa. La Lega ha cominciato a discuterlo quando furono ricevute alcune offerte da parte dei fondi di investimento. Da allora abbiamo discusso sui pro e contro della creazione di una società ad hoc. Si tratta di capire quanto sia più o meno importante far seguire alla Lega Serie A una forma diversa. Con incontri e riunioni da qui a fine anno si deciderà se andare avanti col progetto".

    CONSIGLIERE DI LEGA - "Si prevedono 3 votazioni. La prima non ha portato all'elezione a maggioranza di 2/3. C'è stata la votazione, ma l'iter è lungo e ho spinto per iniziarlo"

    FONDI DI INVESTIMENTO - "Ci sono diversi fondi di investimento interessati alla Serie A, ma non ci sono state recapitate offerte ufficiali"

    DIRITTI TV - "Al momento c'è un'interlocuzione degli uffici con le autorità per le linee guida. Autorità AGCM e Comunicazioni. Sulle linee guida siamo in anticipo rispetto a quanto avveniva. Non ci sono stati ancora contatti con i broadcaster perché non c'è ancora un bando. Dobbiamo lavorare, come abbiamo fatto per l'estero. Governo e parlamento allora vennero incontro alle esigenze. Forse è tempo di rivedere quel limite di 3 anni per il territorio italiano, ma servirà l'intervento legislativo. I club sono già in accordo su questo. Perché non è stato fatto in contemporanea? Serviva presentare dei temi su cui c'era unanimità di tutte le forze politiche, sul tema nazionale le posizioni di alcune forze non era d'accordo. Non è una modifica complessa, ma noi come Lega siamo un soggetto privato".

    SUPERLEGA - "Siamo stati avvisati per tempo dai club coinvolti e non siamo preoccupati. La domanda di un eventuale coinvolgimento dei club in contemporanea coi campionati nazionali va fatta alla Uefa. Inter e Milan sono ancora dentro? Non è questa la notizia, parlo in linea generale di "club interessati"".

    VERSAMENTI FISCALI - "È stato segnalato e io lo considero un tema urgente. Siamo in una fase di ripresa e ci servono strumenti, come il dilazionamento dei pagamenti, che possano aiutare i club".
     

    Altre Notizie