Calciomercato.com

  • Lega Pro: Ascoli e Bassano soli in vetta

    Lega Pro: Ascoli e Bassano soli in vetta

    Aspettando il Real Vicenza e approfittando della sconfitta del Como, il Bassano supera 3-1 il Lumezzane e resta da solo in testa alla classifica del girone A di Lega Pro. Gli uomini di Nicolato erano passati avanti con Mogos dopo due minuti ma il rosso a Pini al 23' e quello a Gazzoli all'81' consentono alla capolista di ribaltare tutto con le reti di Furlan, Nole' e Cortesi. Si porta al secondo posto, agganciandop Real Vicenza e Como, il Prato, che batte 2-0 l'Arezzo con le firme di Soncin e Cogliati, mentre l'Alessandria affonda nella ripresa il Pordenone 3-0 (in rete Cavalli, Marcone e Guazzo). Il Renate trova infine il successo sull'Albinoleffe in pieno recupero, col gol al 95' di Adobati. 

    In attesa di conoscere cosa fara' la Reggiana, l'Ascoli si prende la vetta del girone B di Lega Pro. Quarto risultato utile di fila per i bianconeri, che con una doppietta di Mengoni espugnano Lucca. Ghidotti firma il successo del Prato sulla Spal, che viene cosi' raggiunta a quota 14 dal Teramo: 1-1 contro la Carrarese che, passata in vantaggio con Cellini, si fa raggiungere da Donnarumma prima di chiudere in dieci per l'espulsione di Berra. Prima vittoria stagionale per il San Marino, di Ferrero, Jara Martinez e Poletti le firme del 3-0 sulla Pro Piacenza. 

    Gol e nervosismo allo stadio "XXI Settembre", dove il Cosenza trova la sua prima vittoria stagionale: 3-2 sul Matera. Decisiva la doppietta di Cori, con i calabresi bravi a blindare la gara in nove contro dieci dopo le espulsioni di Bernardi fra i padroni di casa e Fornito e Blondett nella formazione di Cappellacci. Secondo successo in tre gare invece per il Messina, con l'eterno Corona che stoppa su rigore la striscia del Lamezia. Seconda vittoria di fila e quinto risultato utile consecutivo per il Foggia: 1-0 sul Savoia, decide Iemmello. Tanti rimpianti per il Melfi che, avanti 2-0 sulla Paganese con la doppietta di Giacomarro, si fa raggiungere fino al 2-2 finale. 

    Altre Notizie