Calciomercato.com

  • Lega Pro e A.Di.Se.:| Siglato il contratto collettivo

    Lega Pro e A.Di.Se.:| Siglato il contratto collettivo

    E' stato siglato a Milano il contratto collettivo tra la Lega Pro e l' A.DI.SE. L'accordo "reca l'espresso rinvio alle nuove normative federali, ivi incluse le Licenze nazionali, che hanno implementato le figure dei Direttori sportivi e altre figure assimilate previste in generale dalla normativa federale".

    La società sportiva, inoltre, "non è obbligata a pagare le retribuzioni in caso di provvedimenti disciplinari interdittivi dell'attivita' sportiva derivanti da illeciti sportivi". Erano presenti alla firma dell'accordo oltre ai presidenti dei due enti, anche il vicepresidente della Lega Pro, Archimede Pitrolo e il direttore Francesco Ghirelli, i vicepresidenti A.DI.SE, Claudio Molinari e Claudio Garzelli e i consiglieri Bruno Iovino e Riccardo Guffanti.

    Il presidente della Lega Pro, Mario Macalli ha dichiarato: "E' una tappa importante e siamo soddisfatti di aver trovato un' intesa proficua con l'A.DI.SE. L'accordo permette di valorizzare ancora di più la professionalita' di una categoria". Il presidente dell'A.DI.SE, Carlo Regalia a nome dei due vicepresidenti e dell'intero Consiglio Direttivo esprime la propria soddisfazione: "Ringrazio la Lega Pro per la sensibilita' dimostrata - ha affermato - il nuovo accordo costituira' un'importante garanzia professionale per tutti i Direttori sportivi e i Segretari. L'auspicio e' che queste figure professionali sappiano offrire al calcio di Lega Pro un contributo di competenze e di vigilanza sul rispetto dei principi del codice etico sul quale l' accordo si fonda". Il contratto, gia' a conoscenza della FIGC, sara' sottoscritto dalla Presidenza federale.

    Altre Notizie