Calciomercato.com

  • Lega Pro, Ghirelli: 'Nessuna possibilità di applicare il protocollo. Chi vorrà fare ricorso...'

    Lega Pro, Ghirelli: 'Nessuna possibilità di applicare il protocollo. Chi vorrà fare ricorso...'

    Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, parla a Sky Sport per analizzare il momento che sta attraversando la Serie C: “Abbiamo incontrato i 60 medici di Lega Pro, abbiamo fatto una bellissima discussione sul protocollo da applicare, per noi non ci sono possibilità di applicare: ci è sembrato giusto avanzare l’ipotesi al Consiglio Federale. Onestamente non ci sono possibilità per andare avanti”. 

    SULL’INCONTRO - “59 società hanno votato - la Juventus no perché è seconda squadra -, 52 si sono espresse per non proseguire. Per i criteri abbiamo usato tre risposte: la prima sul merito sportivo, la seconda sui playoff e la terza era quella di mantenere le tre promozioni. La maggioranza si è espressa per il merito sportivo, 14 società volevano i playoff. Questa non è una procedura che ho inventato in questi giorni, ma c’è dai campionati scorsi. C’è stata una regolare votazione, ognuno ha manifestato il proprio voto”. 

    SULLA DISPARITA’ DI PARTITE - “Le società fanno bene a difendere i propri interessi, il sistema va riequilibrato proprio sulle partite. Questo metodo è stato validato dal consiglio federale: poi se vogliono ricorrere faranno ricorso”.

    Altre Notizie