Calciomercato.com

  • L'Aquila:| Si prosegue con lo stadio senza barriere
L'Aquila:| Si prosegue con lo stadio senza barriere

L'Aquila:| Si prosegue con lo stadio senza barriere

Si è tenuto oggi a Roma l’incontro presso la Commissione Impianti Sportivi del Coni  per definire il progetto dello stadio senza barriere a L’Aquila.
“Stiamo lavorando per avere uno stadio senza barriere – afferma Francesco Ghirelli, direttore generale della Lega Pro – e nei prossimi giorni verrà presentato il progetto modificato nella parte relativa alle barriere elevabili secondo norma di legge”.

Alla riunione erano presenti anche il sindaco de L'Aquila, Massimo Cialente, il vice Presidente dell'osservatorio del Ministero degli Interni, Roberto Massucci, il presidente de L'Aquila Calcio, Corrado Chiodi e l'A.D. Elio Gizzi.

“Un ringraziamento particolare alla Commissione Impianti Sportivi del CONI e all'Ing. Romussi per l'attenzione e per la professionalità dimostrata per trovare la soluzione – continua il direttore della Lega Pro – e l'impegno del sindaco Cialente é stato decisivo, come quello de L’Aquila Calcio, per la realizzazione del progetto così come noi lo avevamo concepito. Intanto i lavori allo stadio stanno procedendo”.

“L’Aquila dà  un segnale tangibile di grande valore per tutta l'Italia calcistica- ha concluso Ghirelli- ed è stato possibile farlo anche grazie alla collaborazione dell’Osservatorio del Ministero degli Interni. Il progetto stadi senza barriere prosegue anche con Catanzaro, Cremona, Martina Franca e Perugia. Infine, con la Commissione Impianti si e' deciso anche di fare incontri preventivi per gli altri stadi affinché si abbia sintonia nelle diverse fasi progettuali”.


Altre Notizie