Calciomercato.com

  • Lega Pro: Miccoli lancia il Lecce, cade il Como

    Lega Pro: Miccoli lancia il Lecce, cade il Como

    GIRONE A 
    Il Pavia viene travolto a Novara nell'anticipo del venerdì sera, ma il Como non ne approfitta. Negli anticipi del sabato del girone A di Lega Pro cade infatti anche l'altra capolista, battuta per 1-0 in casa del Giana Erminio con il gol di Sarao. Una doppietta di Fischnaller consente al Sudtirol di battere la Pro Patria, mentre il Venezia cala il poker sulla Feralpisalò: 4-1 con la doppietta di Magnaghi e i gol di Raimondi e Bellazzini (su rigore). Finisce invece in parità (1-1) Lumezzane-Alessandria. Il Bassano espugna lo "Zini", battendo 4-3 la Cremonese nel match valido per la sesta giornata di Lega Pro e conquista la vetta del Girone A. Cremonese in vantaggio dopo soli 7' con Marchi, ma sul finire del tempo, nel giro di 60" l'uno-due di Pietribiasi che permette al Bassano di andare al riposo in vantaggio 2-1. Al 18' della ripresa il pari di Brighenti, ma ancora nel finale, al 39' ed al 41' arrivano le reti di Nole' e Iocolano che di fatto consegnano la vittoria ai bassanesi. Inutile, infatti, il rigore trasformato al 90' da Brighenti. In classifica Bassano ora in vetta con 13 punti; mentre la Cremonese resta ferma a quota 8. 

    GIRONE B 
    Il Pisa capolista viene battuto a Piacenza dalla Pro, che dopo tre ko di fila riesce a cancellare il segno meno dalla sua classifica (la formazione emiliana era partita da -8): decide Caboni al 43'. Non agganciano la vetta Ascoli e Prato, che pareggiano 1-1 nello scontro diretto, con Carpani che replica a Fanucci. Finisce in parità (2-2) anche Grosseto-Forlì, mentre il Gubbio si impone per 3-2 sul Savona. Ieri Carrarese-Ancona 0-0. Si è chiuso in parità sull'1-1 il match tra L'Aquila e San Marino: ospiti in vantaggio con Poletti al 18', pari degli aquilani con Maccarrone al 34'. In classifica entrambe salgono a quota 5 punti. 

    GIRONE C 
    E' durata pochi giorni la leadership solitaria della Salernitana: finisce 0-0 la sfida casalinga dei granata di Claudio Lotito contro il Melfi. Ne approfitta il Benevento che aggancia al comando del girone C di Lega Pro la Salernitana battendo il Martina Franca per 1-0 grazie a Doninelli. Miccoli lancia il Lecce: 1-0 alla Paganese, mentre bel colpo esterno dell'Ischia, che si impone per 2-1 sul campo dell'Aversa con la doppietta di Ingretolli. 

    Altre Notizie