Calciomercato.com

  • Il lunedì di Lotito: eletto il consigliere pro Macalli, Lega Pro a pezzi. Palazzi lo indaga per attacchi ad arbitri e  Iodice

    Il lunedì di Lotito: eletto il consigliere pro Macalli, Lega Pro a pezzi. Palazzi lo indaga per attacchi ad arbitri e Iodice

    L'assemblea odierna della Lega Pro, nella quale è in discussione anche la posizione del presidente Mario Macalli e la fiducia nel suo mandato, ha eletto Claudio Arpaia del Vigor Lamezia consigliere federale in quota Lega Pro con 33 voti. Arpaia fa parte della cordata Macalli-Lotito. Prima della votazione che ha eletto Arpaia, 27 società avevano abbandonato i lavori.

    All'assempblea erano presenti tutte le 60 società, che hanno approvato all'unanimità la ripartizione degli introiti derivanti dalla cessione dei diritti audiovisivi 2014/2015. 

    A margine dell'assemblea, Pino Iodice è tornato all'attacco di Lotito: "Credo che Lotito sia miseria umana - ha detto il dg dell'Ischia, come riferisce l'Ansa -, adesso si attacca al mio curriculum, ai miei trascorsi professionali, perché non ha argomenti per controbattere a quello che c'è di gravissimo nel corpo della telefonata". 

    IL COMUNICATO DELLA LEGA PRO

    Si è tenuta questa mattina, a Firenze, l'Assemblea di Lega Pro - presenti tutte le 60 Società - per il completamento dell'ordine del giorno dell'Assemblea del 15 dicembre scorso.

    Dopo l'approvazione all'unanimità della ripartizione degli introiti derivanti dalla cessione dei diritti audiovisivi 2014/2015, è stata respinta con 29 voti contrari e 28 favorevoli (2 astenuti e il voto dell'Ascoli Picchio favorevole non ammesso), la richiesta di sospensione dell'Assemblea avanzata dal gruppo contrario all'attuale governance.

    Si è dunque proceduto all'elezione del Consigliere del Direttivo di Lega, con 33 società presenti e 27 che hanno abbandonato i lavori. E' stato eletto con 33 voti Claudio Arpaia, Presidente della Vigor Lamezia.


    A mitigare l'entusiasmo di Lotito, come riferisce un'agenzia Ansa, la notizia che due fascicoli sono stati aperti ufficialmente oggi dalla Procura federale della Figc sui casi che la scorsa settimana hanno coinvolto Claudio Lotito: lo sfogo contro gli arbitri (alla presenza del designatore di Serie B Farina) nell'intervallo di Lazio-Genoa, rivelato dall'Ansa, e la telefonata registrata dal dg dell'Ischia Pino Iodice, pubblicata da "Repubblica". La decisione è stata già notificata ai protagonisti, che probabilmente saranno ascoltati nei prossimi giorni, e alla Procura del Coni.
     

    Altre Notizie