Calciomercato.com

  • Lega Serie A: 'Ripartiamo il 13 giugno'. Spadafora: 'Figc ha riadattato protocollo, ok allenamenti collettivi dal 18 maggio'

    Lega Serie A: 'Ripartiamo il 13 giugno'. Spadafora: 'Figc ha riadattato protocollo, ok allenamenti collettivi dal 18 maggio'

    Ok agli allenamenti collettivi dal 18 maggio. Lo annuncia il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora in un'informativa urgente alla Camera dei Deputati: "Pochi minuti fa ho ricevuto una lettera del presidente federale Gravina, in cui ha reso noto che la Figc ha accolto tutte osservazioni del Comitato Tecnico Scientifico, riadattando il protocollo consentendo senza altre difficoltà di riprendere gli allenamenti dal 18 maggio". 



    PROPOSTA SERIE A - Apertura agli allenamenti collettivi, la Serie A intanto studia la data per la possibile ripresa del campionato: durante l'Assemblea di oggi in videoconferenza, la Lega di A ha proposto la ripresa del calcio dal 13 al 20 giugno e a passare, votata dalla larga maggioranza dei club, è stata la data del 13 giugno. Qualora arrivasse l'ok del Governo, questa data permetterebbe anche di completare le gare restanti di Coppa Italia (semifinali di ritorno e finale) oltre alle 12 giornate di campionato residue, entro il 2 agosto. La nota della Lega di A:

    L'Assemblea della Lega Serie A si è riunita oggi con tutte le Società presenti e collegate in video conferenza. La Lega Serie A ribadisce, nel rapporto con i licenziatari dei diritti audiovisivi 2018-2021, la necessità del rispetto delle scadenze di pagamento previste dai contratti per mantenere con gli stessi un rapporto costruttivo. Per quanto riguarda la ripresa dell'attività sportiva è stata indicata, in ossequio alle decisioni del Governo e in conformità ai protocolli medici a tutela dei calciatori e di tutti gli addetti ai lavori, la data del 13 giugno per la ripresa del campionato. L'Assemblea ha inoltre indicato il Dott. Nanni della Società Bologna per rappresentare nella Commissione medico scientifica della Figc le istanze delle Società, che saranno previamente informate in sede assembleare. 
     

    Altre Notizie