Calciomercato.com

  • Lega Serie A spaccata in due: rinviata l'elezione del presidente VIDEO

    Lega Serie A spaccata in due: rinviata l'elezione del presidente VIDEO

    • Daniele Longo, nostro inviato
    Dopo poco più di un'ora si è conclusa con un nulla di fatto l'assemblea elettiva della Lega Serie A. I presidenti delle 20 formazioni della massima serie non sono infatti riusciti a trovare una posizione comune su chi dovrà essere il sostituto di Maurizio Beretta sulla poltrona di presidente della Lega Serie A. Restano quindi distanti le posizioni tra i 13 club medio-piccoli e le grandi squadre, che cercheranno una soluzione nei prossimi giorni. L'assemblea rimane infatti aperta in attesa che i presidenti si incontrino di nuovo in via Rosellini il prossimo giovedì 2 marzo. Da quanto emerso, nella seduta odierna non si è nemmeno svolto uno scrutinio, in quanto i presidenti hanno preferito procrastinare alla prossima seduta anche le decisioni riguardanti il vice presidente di Lega, l'elezione del Consiglio di Lega e i due rappresentanti della Lega Calcio al Consiglio Federale. 

    PARLA BERETTA - Il presidente Maurizio Beretta ha dichiarato in conferenza stampa: "L'assemblea ha deciso all'unanimità di continuare i suoi lavori aggiornandosi al 2 marzo, integrando l'ordine del giorno odierno con possibili modifiche allo statuto e al regolamento della Serie A". 

    FIGC - Intanto il presidente federale Carlo Tavecchio e l'attuale numero uno della Lega B, Andrea Abodi hanno depositato la propria candidatura alla presidenza della FIGC e i rispettivi programmi entro il termine stabilito dal regolamento, in vista dell'Assemblea Elettiva convocata per lunedì 6 marzo presso l'Hotel Hilton Rome Airport di Fiumicino (alle ore 11.30 in seconda convocazione). Le candidature di Carlo Tavecchio e Andrea Abodi sono state sottoscritte rispettivamente dalla Lega Nazionale Dilettanti (LND) e dalla Lega Pro. 
     

    Altre Notizie