Calciomercato.com

  • Lega Serie A: 'Squadre B in Lega Pro'

    Lega Serie A: 'Squadre B in Lega Pro'

    Si è svolta oggi a Milano, nella sede di via Rosellini, l'Assemblea della Lega Serie A. I club hanno provveduto all'elezione dei membri del Collegio dei Revisori, che sarà presieduto da Ezio Maria Simonelli (Clicca QUI per la composizione).

    Nominati anche i componenti, in quota Lega Serie A, per la Fondazione per la mutualità generale negli sport professionistici. La Fondazione sarà attivata a breve termine, e per la Lega Serie A ne faranno parte, oltre al Presidente Beretta, anche Ghirardi, Lotito, Mezzaroma e Pulvirenti.

    Ampio spazio, nel corso della riunione, dedicato alle proposte per l'impiego dei giovani in rosa ai club di Serie A. Già avviato il discorso con la Figc per le multiproprietà, sarà richiesta anche la possibilità di inserire delle seconde squadre nelle serie minori, in particolare in Lega Pro. "Nel caso questo meccanismo non fosse possibile - ha spiegato il Presidente Beretta - la Lega Serie A studierà la fattibilità di un campionato per squadre Under 21, con qualche fuoriquota, per gestire direttamente i giovani nel loro percorso di crescita e valorizzazione".

    Altre Notizie