Calciomercato.com

  • Vardy e Mahrez affossano il Chelsea

    Vardy e Mahrez affossano il Chelsea

    Non solo "good morning" e "good afternoon", ma anche "good night". Claudio Ranieri, allenatore del Leicester, fa calare le tenebre sul Chelsea di Mourinho, lo Special One che tanto ha criticato, negli anni in Serie A, l'allenatore italiano ("In 5 anni in Inghilterra ha imparato a dire solo 'good morning' e 'good afternoon'"). I Foxes del duo Vardy-Mahrez continua a stupire e centra il non risultato utile consecutivo. Un netto 2-0 firmato proprio dal dinamico duo: prima il numero 9 del Leicester scaraventa in rete un dolce pallone servito da Mahrez, e realizza il quattordicesimo gol stagionale, poi l'algerino si mette in proprio e con un delicato tocco di sinistro infila il pallone all'incrocio dei pali, alle spalle dell'incolpevole Courtois.

    RIVINCITA DI RANIERI - Ranieri si è prende così una grande rivincita contro il suo ex club, dal quale era stato allontanato proprio per lasciare spazio a Mourinho. Il Chelsea arrivava da 8 vittorie consecutive contro il Leicester: l'ultima volta che i Foxes avevano raccolto 3 punti contro i Blues era nel 2001, quando sulla panchina del Chelsea c'era...Ranieri. Da Ranieri a Ranieri quindi: primato in classifica per il Leicester, che sale a 35 punti, a + 2 dall'Arsenal. Numeri impressionanti: una sola sconfitta e 10 vittorie. E con 34 gol il miglior attacco del campionato.

    GOOD NIGHT MOU - Mourinho cade ancora una volta. Il Chelsea resta al quintultimo posto in Premier, con soli 15 punti in 16 giornate. Un punto in più di Norwich e Swansea. Se in Champions gli ottavi sono stati agguantati, la risalita in campionato è più dura del previsto. Nel post partita lo Special One ha parlato con i media della partita, commentandola così: "Sono stato tradito dai miei calciatori.  E' questa la verità. Li ho fatti crescere tantissimo, ma ora il rendimento non è quello abituale. Non tutti, ma alcuni di loro, per qualche motivo, non gioca sui propri standard. Se possiamo arrivare tra le prime 4? Certo". Notte fonda per il Chelsea. A dare la buonanotte ci pensa Ranieri, nel nuovo capitolo della storia infinita tra i due.

    Altre Notizie