Calciomercato.com

  • Leonardo conferma: 'Cavani e Thiago Silva lasciano il Psg'. Inter e Milan...

    Leonardo conferma: 'Cavani e Thiago Silva lasciano il Psg'. Inter e Milan...

    "Sì, siamo arrivati alla fine". Leonardo non lascia più dubbi sul futuro di Edinson Cavani e Thiago Silva: lasceranno il PSG, ora o al più tardi ad agosto. Il ds dei parigini ufficializza di fatto la partenza dei due esperti giocatori in scadenza di contratto, in un'intervista concessa a Journal du Dimanche: "E' stata una decisione molto difficile da prendere, sono giocatori che hanno fatto la storia del club: ci chiediamo sempre se è meglio continuare il cammino insieme o se è meglio evitare l'anno di troppo. Le storie sono state molto belle. Ma sì, siamo arrivati alla fine. Abbiamo dovuto prendere una decisione logica, anche a livello economico o riguardo alla generazione che sta arrivando. Forse abbiamo torto, non lo so, non c'è mai un momento perfetto. Ora c'è la Champions League in vista e l'idea è di continuare a competere con loro fino alla fine di agosto. Ma come questo possa essere fatto (da un punto di vista giuridico, ndr) non è ancora chiaro".

    INTER E MILAN... - Parole che hanno fatto drizzare le antenne ai vari club sulle tracce dei due giocatori, anche in Italia. Cavani è uno dei nomi valutati dall'Inter per l'attacco: lo ha confermato recentemente anche Marotta ("È una delle opportunità, è oggetto di monitoraggio essendo un calciatore in scadenza"), pur sottolineando come non si tratti per il momento di una prima scelta per i nerazzurri (sul Matador forte l'interesse dell'Atletico Madrid). Discorso analogo per quanto riguarda Thiago Silva e il Milan: il brasiliano si è offerto ai rossoneri, ma il ritorno è un'ipotesi estremamente complicata, quasi impercorribile per questioni anagrafiche e di ingaggio, con l'Everton di Ancelotti e il Wolverhampton che restano due soluzioni più concrete.

    E LA JUVE... - Non solo Cavani e Thiago Silva però, Leonardo ha confermato che il PSG non ha intenzione di rinnovare neanche i contratti di Eric Maxim Choupo-Moting, Layvin Kurzawa e soprattutto Thomas Meunier: i due terzini, in particolare il belga, sono stati proposti a più riprese alla Juventus.

    Altre Notizie