Calciomercato.com

  • Leonardo 'Luis Fabiano? Non è detto che arrivi; Ganso? Non ora, ma in futuro...'
Leonardo 'Luis Fabiano? Non è detto che arrivi; Ganso? Non ora, ma in futuro...'

Leonardo 'Luis Fabiano? Non è detto che arrivi; Ganso? Non ora, ma in futuro...'

"Nelle ultime gare il Napoli ha fatto bene, anche con noi. Di sicuro però ci sarà di diverso l'ambiente, perché giocare al San Paolo è diverso, il pubblico è molto caldo. Sarà una gara tosta. E molto importante. È una gara che gioca l'Inter, contro una squadra in salute, nel loro stadio: noi la consideriamo una gara importante, ci teniamo", ha esordito così Leonardo, nella conferenza della vigilia di Napoli-Inter, gara valida per i quarti di finale di Tim Cup 2010-2011, che si giocherà domani sera allo stadio "San Paolo", calcio d'inizio alle ore 20.45.

All'allenatore nerazzurro viene chiesto di commentare i troppi gol subiti: "Si tratta di gol quasi tutti presi su rimpalli, non è una questione di attenzione sui calci piazzati, ma di andare fino in fondo nell'azione. Credo che il ritiro sia una scelta che va fatta con uno scopo. Il ritiro è diventato una cultura, ma credo che sia una cosa che vada scelta di volta in volta. Non è che non lo facciamo perché è Tim Cup. In Inghilterra non si fanno ritiri, la Roma a volte non li ha fatti, anche il Barcellona. Secondo me si può misurare di volta in volta, non si fa il ritiro perché i giocatori vanno controllati. Parliamo di persone adulte. Se viene scelto il ritiro è perché pensiamo che in quel momento possa essere la scelta migliore magari per il lavoro fatto", spiega così l'allenatore nerazzurro la partenza per Napoli nella giornata di domani, senza ritiro della vigilia oggi.

"Vedo tutto ma non commento dopo, non mi piace commentare le scelte degli arbitri", parola di Leonardo, quando gli viene chiesto conto degli errori arbitrali nel corso di Udinese-Inter.

"Si deve valutare bene se il giocatore effettivamente può integrarsi al meglio, così scegliamo se comprare o no": è questo che dice Leonardo a proposito di eventuali innesti di mercato. "Ganso? Intanto è infortunato, quindi lasciamolo stare. Eventualmente comunque - prosegue - sarebbe per il futuro. Luis Fabiano? Mi piace molto, è una punta centrale, di riferimento, ma certamente non è nella stessa situazione di mercato in cui era un anno e mezzo fa, è una situazione da valutare. Non è detto che si farà".

"Una gara da bivio quella contro il Napoli? Ogni gara è sempre da bivio", sorride Leonardo, parlando ancora del match di domani sera al San Paolo. "La qualità che questa squadra deve mantenere - prosegue poi l'allenatore parlando di campionato - è la continuità. Noi siamo ripartiti bene dopo la sosta ed era importante. A Udine abbiamo perso ma questo non cambia il nostro cammino".

Altre Notizie