Calciomercato.com

  • Leonardo: 'Tentati da Messi, Icardi grande investimento. Anche il PSG ha bisogno di vendere, c'è il Fair Play Uefa. Tuchel e Allegri...'

    Leonardo: 'Tentati da Messi, Icardi grande investimento. Anche il PSG ha bisogno di vendere, c'è il Fair Play Uefa. Tuchel e Allegri...'

    Il direttore generale del Paris Saint Germain, Leonardo, ha concesso una lunga intervista a Canal Plus in Francia in cui ha fatto il punto a tutto tondo sul mercato del PSG.

    COVID - "Tutte le squadre hanno casi positivi (al Covid-19) , ma i casi positivi a Parigi  sono uno scandalo. Quello che abbiamo visto sono giocatori che stanno insieme alle loro mogli e ai loro figli. Sono strettamente legato alla disciplina, al lavoro, al campo. Se dobbiamo colpire i giocatori perché si sono comportati in modi che potevano portare danno all'atleta, ok, ma tutti i calciatori sono andati a Ibiza, anche quelli del Bayern". 

    POLEMICA CALENDARIO - “Per me il problema di fondo è organizzare la prima giornata di Ligue 1 lo stesso weekend della finale di Champions League. Non era un'idea ottimista nei nostri confronti... ecco. Tutti gli altri campionati inizieranno il 12-13 o il 18. La Bundesliga ha tenuto il programma perfetto. Abbiamo trascorso quattro mesi e mezzo senza una partita ufficiale e diciamo che non è stato organizzato il tutto per aiutarci..."

    MERCATO - "Tutti i club hanno bisogno di vendere per comprare e va ricordato c'è anche il fair play finanziario Sì, anche noi dobbiamo far uscire i giocatori in esubero cercando di monetizzare. Abbiamo già investito in Icardi, ed è stato un grande investimento. Ora dobbiamo pensare ad essere un po' più "creativi".

    MBAPPE' - "Mbappé ha chiesto innesti? Kylian lo dice perché sa che pensiamo la stessa cosa. Siamo sempre stati ambiziosi, ma oggi, prima di fare un passo, dobbiamo vedere come farlo". 

    TUCHEL E ALLEGRI - "Con Tuchel la situazione è molto chiara, ha fatto qualcosa di fantastico, la migliore stagione del storia del club. Il momento in cui siamo è molto difficile e per questo avremo tempo per parlare. Ha ancora dieci mesi di contratto, è normale che la gente dica che non l'ho scelto perché era lì già prima del mio arrivo, ma ho avuto la possibilità di tenerlo e no, non ho  mai contattato Allegri".

    Altre Notizie