Calciomercato.com

  • Lettera di un milanista: Galliani, lasci stare Allegri. Milan indebolito da voi
Lettera di un milanista: Galliani, lasci stare Allegri. Milan indebolito da voi

Lettera di un milanista: Galliani, lasci stare Allegri. Milan indebolito da voi

 

 
Buongiorno Direttore Jacobelli,
 
Innanzitutto volevo complimentarmi con Lei e con tutta la redazione per l'ottimo lavoro di giornalismo sempre imparziale e pulito svolto in questi tempi. Le porgo i miei migliori auguri e vorrei incoraggiarLa e spronarLa a dare sempre il meglio in questo settore molto importante, il giornalismo.
 
Ora se mi è concesso vorrei chiederle gentilmente, e senza alcuna pressione di pubblicare, la mia e-mail come ha fatto con il tifoso milanista che la criticava aspramente riguardo alla sua opinione sulla politica della Dirigenza Milanista.
 
Io non appoggio quel tifoso, ma anzi, sempre in mia opinione, penso che quello che le ha scritto non è la realtà e la ringrazio per il progetto delle 10 domande da me apprezzato.
 
Io sono fra gli abbonati del Milan. Abito a Reggio Emilia e per me e mio padre (io ho 16 anni), è uno sforzo enorme muoversi ogni due fine settimana per andare a Milano allo stadio San Siro, sia economico (benzina, pedaggio autostradale, costo del parcheggio e del pasto) sia di tempo e in particolar modo umano, dato che io l'abbonamento l'avevo "vinto" attraverso una scommessa con mio padre grazie a meriti scolastici.
 
Io e mio padre fino a un mese fa eravamo più che contenti di fare questo sforzo per seguire la nostra amata squadra del cuore, dato che oltre a essere un momento molto privato e intimo tra padre e figlio era anche un modo per stare in mezzo ai nostri amici tifosi con cui avevamo stretto amicizie, scambiato opinioni, esultato insieme e con cui abbiamo passato momenti di sconforto (come ad esempio Milan - Fiorentina 1 2, la fine dei sogni Rossoneri).
 
Quest'anno, purtroppo, non sarà più così.
 
Ho letto oggi le dichiarazione di Adriano Galliani su Milan - Real Madrid 1- 5, Vicepresidente e Amministratore Delegato del Milan:
 
"Sono incazzato nero, è tutta colpa di Allegri, siamo il Milan non la Solbiatese, bisogna avere rispetto per i tifosi."
 
E' assurdo. Non potevo credere a quello che stavo leggendo (sul vostro sito internet per Smart Phone). Quindi per rendere pubblico il mio sconforto, e immagino quello di migliaia di tifosi Rossoneri, ho deciso di scrivere a voi sperando di essere pubblicato sul vostro sito attraverso  le mie considerzioni sulle dichiarazioni di Adriano Galliani:
 
Signor Adriano Galliani,
 
come può, Lei,  rilasciare certe dichiarazioni, dopo quello che ha detto e fatto?
Come può fare, Lei, affermazioni molto volgari e fuori luogo, in pubblico?
 
Come può parlare, Lei, di rispetto verso i tifosi, dato che siete Voi (la Dirigenza) i primi ad avere mancato di rispetto nei confronti di noi tifosi, illudendoci e raccontandoci fandonie per ben 2 mesi di questa estate facendo dichiarazioni altalenanti e lasciando partire i 7 giocatori (Nesta, Inzaghi, Gattuso, Van Bommel, Seedorf, Thiago Silva, Ibrahimovicì) più rappresentativi della nostro rosa senza avere nessun giocatore in grado di sostituirli?
 
Come può, Lei, dar la colpa a Massimiliano Allegri se lo strapotere Madridista nei nostri confronti erano così netto e lampante. Come può sperare che nascondersi dietro questi capri espiatori, i tifosi non la riterranno il maggior colpevole insieme al Signor Berlusconi, di avere abbassato il livello generale della gloriosa società A.C. Milan?
 
Quest'anno a causa delle voci di mercato che erano sulle pagine di tutti i giornali ovvero la cessione di Thiago Silva prima, e Zlatan Ibrahimovic poi, siamo stati titubanti nel rinnovare l'abbonamento anche quest'anno, come immagino molti.
 
Poi, finalmente l'illuminazione : la chiamata in diretta del Presidente Onorario Silvio Berlusconi a una nota trasmissione calcistica dove ha pronunciato le seguenti parole : "Faremo un grande sforzo economico, ma tratterremo i nostri giocatori Thiago Silva e Zlatan Ibrahimovic. Lo faccio per i nostri tifosi. Ora i tifosi facciano un regalo a noi, abbonandosi.". Poi il rinnovo del contratto di Thiago Silva con conseguente adeguamento dell'ingaggio al difensore, (a mio parere) più forte al mondo. Puntualmente ci siamo cascati, e il giorno dopo siamo andati a rinnovare l'abbonamento per la stagione 2012/2013.
 
Dopo circa un mese di menzogne che ci hanno illusi, l'ufficialità : Thiago e Ibra, ceduti al PSG. 
 
Dopo essere venuti a conoscenza della possibilità di richiedere il rimborso per gli abbonamenti (attraverso sempre le pagine del Suo sito.) abbiamo pensato di richiederlo anche noi, in quanto delusi dal modo con cui ha agito la Società A.C. Milan. Una sorta di protesta contro la stessa.
 
Abbiamo aspettato fino al 7 agosto prima di richiedere l'annullamento dell'abbonamento, speranzosi che il Milan riuscisse in qualche modo a far tacere i vari malumori e si concentrasse sul mercato facendo qualche colpo decente. Ma alla fine abbiamo dovuto prendere atto che il Milan è una squadra ridimensionata e non punta più ad essere tra le migliori 5 squadre del continente, quindi abbiamo preso la dura decisione: richiedere l'annullamento dell'abbonamento al Milan. Siamo la pratica 1081. Per inciso,  mi chiedo poi come facciano a essere solo 72 i richiedenti all'annullamento dell'abbonamento se noi siamo in 2 e siamo entrambi la pratica 1081.
 
Immagino possiate capire lo sconforto di un ragazzo di quasi 17 anni che si vede preso in giro a causa di una Dirigenza senza alcun rispetto nei confronti dei tifosi che metto anima, corpo e, soprattutto impegno e denaro per sostenere la squadra del cuore e passare circa 2 ore staccati dal mondo.
 
Non mi sembra di chiedere tanto, solo chiarezza. Però, come spesso accade nella vita, me ne sono fatto una ragione, e per fortuna, nella vita ci sono cose ben più importanti.
 
Spero che mi concediate la possibilità di essere pubblicato sul vostro sito.
 
Grazie in anticipo,
 
Matteo L.

Altre Notizie