Calciomercato.com

  • Lettera di una tifosa: 'A quelli che non sanno cosa sia la Curva Nord Atalanta'

    Lettera di una tifosa: 'A quelli che non sanno cosa sia la Curva Nord Atalanta'


    Caro Direttore,

    la Curva Nord di Bergamo è pericolosa? 
    Chiedetelo alle madri e ai padri che portano i figli sperando di farli crescere con quei colori nel cuore; ai nonni che portano i nipoti; ai pulcini che vengono per vedere giocare i loro idoli; agli anziani che con il loro cuscino da stadio salgono quei gradon

    i come se fossero alte vette di montagna; agli studenti; ai fidanzatini che si baciano nell'intervallo; a tutti gli Ex (giocatori, mister,...) che si ricordano i tifosi prima di ricordarsi i giocatori, a chi c'era durante lo scandalo del calcio-scommesse, a chi c'era in B, a chi c'era con le precedenti dirigenze.
    Chiedete agli Emiliani, agli Aquilani, ai Liguri; ai parenti di Sandri, di Morosini e di tanti altri; chiedete a chi è stato alla Festa della Dea (anche ai NON Atalantini) ...
    Chiedete infine a quei giornalai dalla penna a forma di pistola che sparano a zero sulla gente scomoda, sulla gente di piccole realtà di provincia, sulla gente che crede nella squadra della propria città ... E, solo alla fine, rifatevi la domanda con cui ho aperto questo mio pensiero. Vi è venuto qualche dubbio?

    Il nostro paese (scritto minuscolo di proposito) è uno tra i più corrotti e il mondo del calcio non è certo una bolla di santità in tutto questo schifo ma non la nostra curva! Non la nostra amata Curva Pisani. 
    Quindi, x l'ennesima volta, giù le mani dall'Atalanta.
    Grazie per la lettura! E speriamo in tempi migliori.

    Veronica Leidi

    Altre Notizie