Calciomercato.com

  • Lettera Zamparini:|'Rossi, non un buon stratega'

    Lettera Zamparini:|'Rossi, non un buon stratega'

    La scelta di esonerare Delio Rossi ha scatenato una pioggia di critiche contro il presidente rosanero Maurizio Zamparini. Il numero uno dei siciliani ha deciso di scrivere una lettera al popolo palermitano.

    "Voglio chiarire con questa lettera il mio affetto e la stima che ho per loro e che sento ricambiata. Negli anni della mia presidenza ho investito in totale 84 milioni di euro[...] e non so se quando cederò il Palermo potrò recuperare quanto investito da me in questi anni ma il mio maggior premio è stato l'affetto di tutta Palermo".

    Sulla gestione tecnica di Rossi: "Come mia natura pretendo molto dai miei collaboratori - continua Zamparini - è necessario per mantenere il Palermo subito dietro le tre grandi. Sicuramente ho tanti difetti, uno di questi è la mancanza di pazienza. Rossi è un ottimo allenatore ma non lo è altrettanto come stratega. Il suo esonero è stato deciso a mente fredda per il bene della squadra, posso anche aver sbagliaro ma spero di non averlo fatto. Un po' preoccupato e ferito. Maurizio Zamparini".

    Altre Notizie