Calciomercato.com

  • Liga: Aguero, Neymar, Rossi, Sanchez; valzer di punte, valzer di milioni

    Liga: Aguero, Neymar, Rossi, Sanchez; valzer di punte, valzer di milioni

    • M.G.

    Il valzer delle punte continua. E tutto ruota intorno alla Liga. Facciamo un test? Sanchez, Aguero, Neymar, Giuseppe Rossi non sono i nomi che stanno infiammando il calciomercato internazionale? Sì e tutti hanno qualcosa a che fare con la Spagna.
    Cominciamo da Alexis Sanchez. Sembrava la settimana dell'ufficialità: il Nino Maravilla al Barcellona, finalmente, e Bojan alla Roma. Anche Messi ha già dato la sua approvazione dall'Argentina. E invece ancora non ci siamo. Manca qualcosa, l'Udinese non è pienamente soddisfatta. Alla fine l'affare si farà, ma che tira e molla!

    Un altro tormentone è legato al futuro di Sergio Aguero. Il Kun non ha dubbi: lascerà l'Atletico. Sì, ma dove andrà? Probabilmente al Manchester City, forse al Chelsea, difficilmente alla Juve. E il Real Madrid? Lo lasciamo sottotraccia. Ma se non arriva Neymar...
    A proposito del fenomeno brasiliano, anche qui ogni giorno sembra quello giusto per il suo arrivo nella Liga. Ma il Santos puntualmente smentisce le voci. Il Real lo prenderà per 45 milioni, questo è ormai pacifico. C'è solo da stabilire quando: subito, a Natale o addirittura nel 2012?
    Sulla carta il colpo Giuseppe Rossi alla Juventus è quello meno vicino a concretizzarsi. E infatti (scommettete?) sarà il primo ad andare in porto. La differenza tra domanda del Villarreal (che ha individuato in Rodallega il sostituto dell'italo-americano) e offerta bianconera è quantificata in 10 milioni di euro, ma le carte nel mazzo di Marotta sono tante. Inserendo Felipe Melo o un'altra contropartita gradita, la trattativa potrebbe decollare. L'accordo tra Pepito e la Vecchia Signora naturalmente c'è già.
    Non solo grandissimi affari in ballo. Lasceranno la Spagna con direzione Roma il portiere Kameni (Espanyol) e il laterale Angel (Sporting Gijon). Nella Capitale potrebbero arrivare, via Barcellona, anche Gabi Milito (piace a Roma e Lazio) e Afellay (occhio anche alla Juve). Momo Sissoko invece potrebbe fare il percorso inverso, lasciando l'Italia per la Real Sociedad (6 milioni l'offerta alla Juve).
    Alcune trattative sono però già andate in porto in settimana. Ecco le principali: Zapata al Villarreal dall'Udinese, Zuiverloon al Maiorca (che prende anche Pablo Caceres) dal West Bromwich, Alarcon al Malaga dal Valencia e infine lo sbarco del tecnico sudamericano Marcelo Bielsa all'Athletic Bilbao.


    Altre Notizie