Calciomercato.com

  • Liga: Almeria, ko col Rayo Vallecano

    Liga: Almeria, ko col Rayo Vallecano

    La tredicesima giornata della LIGA si chiude con il posticipo tra Almeria e Rayo Vallecano: i padroni di casa perdono per 1-0 restando fermi a dieci punti, in piena zona retrocessione. I madrileni, grazie al gol dell'ex Lazio Kakuta all'86', salgono a quota 17, allontanandosi di sette lunghezze dalla zona calda.


    CLICCA QUI PER SEGUIRE LA TREDICESIMA GIORNATA DI LIGA


    LE PARTITE DEL WEEK END - La Liga si apre venerdì con l'anticipo della 13esima giornata, alle 20.45: debutto casalingo di David Moyes sulla panchina della Real Sociedad dopo lo 0-0 di La Coruna della scorsa settimana; i baschi si impongono nettamente nei confronti dell'Elche grazie alla tripletta di uno scatenato Carlos Vela.
    La Liga prosegue sabato
    scende in campo alle 16.00 l'Athletic Bilbao eliminato dalla Champions League, che ottiene la seconda vittoria di fila (2-1 al Getafe, a segno San Josè e Benat) e si avvicina alla parte alta della classifica. Alle 18.00 punti importanti nella lotta salvezza sono in palio fra Espanyol e Levante: finisce 2-1 per i padroni di casa con i gol di Caicedo e Sergio Garcia che ribaltano l'iniziale svantaggio firmato da Morales. Non conosce soste la marcia del Real Madrid di Ancelotti, che centra la sedicesima vittoria consecutiva (è record) espugnando Malaga con un gol per tempo di Benzema e Balenonostante l'espulsione nel finale dell'ex di turno Isco e la rete allo scadere di Santa CruzManu del Moral firma il colpo dell'Eibar sul campo del Celta Vigo.
    Domenica 
    alle 12 l'Atletico Madrid allunga la sua striscia positiva (sei vittorie e un pari nelle ultime sette partite) battendo 2-0 il Deportivo La Coruna: apre Saul Niguez, chiude Arda Turan, con deviazione del difensore degli ospiti Diakité. Nel prepartita alcuni scontri tra le due tifoserie hanno portato all'arresto cardiorespiratorio di un tifoso degli ospiti (LEGGI QUI). Il Siviglia, deluso dal pesante ko di Barcellona, si riscatta contro il Granada dei Pozzo. Gli andalusi vincono 5-1, grazie alla doppietta di Bacca e alle reti di Banega, Mbia e Gameiro. Di El Araby, la rete del momentaneo 1-1 degli ospiti. Nella sfida delle 19, il Villarreal batte 2-0 in trasferta il Cordoba. Vietto e Uche regalano i 3 punti al Submarino Amarillo. In serata, il Barcellona trova un successo (1-0) importantissimo sul campo del Valencia, che vale il secondo posto. A decidere la sfida ci pensa Busquets al 94'.
     

    Altre Notizie