Calciomercato.com

  • Liga: Coentrao-Real, Piatti-Valencia. Aguero al City e Tevez a Madrid?
Liga: Coentrao-Real, Piatti-Valencia. Aguero al City e Tevez a Madrid?

Liga: Coentrao-Real, Piatti-Valencia. Aguero al City e Tevez a Madrid?

 

Settimana di affari interessanti nella Liga. Il Real Madrid ha finalmente messo la parola fine alla telenovela Fabio Coentrao. L'esterno portoghese raggiunge i connazionali Ronaldo, Pepe, Carvalho e Mourinho a Madrid. Un acquisto Real, pagato al Benfica 20 milioni di euro più il cartellino di Garay e il probabile prestito di Royston Drenthe. Sei anni di contratto per Coentrao e fascia sinistra del Bernabeu sistemata.
 
Ufficiale anche il passaggio di Pablo Piatti al Valencia (bruciata l'Udinese, 7 milioni e mezzo all'Almeria), così come l'arrivo del difensore bosniaco Spahic a Siviglia
Il Barcellona invece si concentra su cessioni e rinnovi. Pedro prolunga fino al 2016, mentre Victor Sanchez Mata se ne va in prestito al Neuchatel Xamax, in Svizzera. 
 
Intanto è quasi al via il valzer delle punte. Il Manchester City si tuffa su Sergio Aguero. Per il Kun il club di Mancini mette sul piatto 39 milioni di euro. Se l'Atletico (che ha preso Gabi dal Saragozza) dà il via libera, ecco il sostituto di Tevez a Eastlands. L'Apache invece è nel mirino del Real Madrid, che deve però piazzare almeno uno tra Higuain e Benzema. Rimangono per ora ai margini Alexis Sanchez (perché il Barça non chiude?) e Giuseppe Rossi (destinazione Italia, ma il Villarreal sembra volerlo tenere). Ma il ballo durerà fino al 31 agosto. E c'è tempo per rimescolare le coppie in pista. 

Altre Notizie