Calciomercato.com

  • Liga: Mourinho lascia il Real? Llorente torna e segna, Longo è inarrestabile

    Liga: Mourinho lascia il Real? Llorente torna e segna, Longo è inarrestabile

    • Marco Gentile

    Sembra non avere fine la crisi del Real Madrid di José Mourinho che dopo 4 giornate ha raccolto la miseria di 4 punti, frutto di una vittoria un pareggio e ben due sconfitte. Il tecnico di Setubal non era partito mai così male nella sua carriera e secondo quanto riportano i media spagnoli parte dello spogliatoio non è più dalla sua parte, per questa ragione il rischio di un esonero è concreto.

    Ora i punti da recuperare dalla vetta della classfica sono otto visto che il Barcellona di Tito Vilanova continua a fare il rullo compressore con quattro vittorie in altrettante giornate. Lionel Messi, autore di una doppietta, Adriano e il ritrovato David Villa sommergono il malcapitato Getafe.

    Dalla Spagna continuano ad arrivare buone notizie per l'Inter: Samuele Longo è andato ancora in rete con l'Espanyol, che ha pareggiato contro l'Athletic Bilbao, confermando che la squadra spagnola è una buona palestra per i giovani talenti in erba. Unico neo per l'attaccante di Valdobbiadene è che subito dopo il gol è stato espulso per doppia ammonizione per eccesso di esultanza.
     
    Sempre nella stessa partita ottime notizie anche per la Juventus visto che Fernando Llorente è tornato a giocare ed ha segnato il gol del momentaneo due a due. I tifosi bianconeri sognano di vederlo con la maglia della Vecchia Signora già a gennaio, visto che il basco non ha nessuna intezione di rinnovare il contratto in scadenza il 30 giugno del 2013.
     
    Radamel Falcao ormai non si ferma più e segna la sua rete numero sette in solo quattro partite giocate fra Liga e Supercoppa Europea. Se l'attacco funziona a meraviglia un campanello d'allarme arriva dalla difesa e Diego Pablo Simeone dovrà chiedere più attenzione ai suoi visto che erano in vantaggio per quattro reti a zero e hanno subito tre reti fra l'82' e l'89'.
     
    Un occhio di riguardo per il Milan, in chiave Champions League, lo merita il Malaga che con 10 punti, al momento è l'anti Barcellona. In rete, nel successo  sul Levante il nuovo acquisto Javier Saviola e l'ex Real Madrid e Fiorentina Javier Portillo.
     
    Gioie anche per il Granada del patron Giampaolo Pozzo che pareggia contro il Deportivo la Coruna con la prima rete nella liga di Antonio Floro Flores e per il Valencia visto che Aly Cissokho, ex obiettivo di mercato di Juventus e Inter, ha siglato il gol della vittoria contro il Celta Vigo

    Altre Notizie