Calciomercato.com

  • Liga: il Barcellona rimonta l'Atletico con Sanchez. Poker del Valencia

    Liga: il Barcellona rimonta l'Atletico con Sanchez. Poker del Valencia

    Rayo-Valencia 0-4 è il lunch match domenica della 35esima giornata della Liga spagnola. Il Valencia, in attesa dell'impegno di lunedì della Real Sociedad, balza al quarto posto in classifica. Il programma poi prevedeva Betis-Celta, in campo alle 17, col successo di misura dei padroni di casa (Castro) e l'attesissima sfida fra Atletico Madrid e Barcellona (da sabato sera aritmeticamente campione di Spagna), con fischio d'inizio alle 19. Sotto a inizio ripresa per il gol di Falcao, gli uomini di Vilanova rimontano negli ultimi venti minuti con la rete di Alexis Sanchez e l'autogol di Gabi e vincono per 2-1. Nuovo infortunio muscolare per Messi.
     
    Chiudeva il programma, alle 22, Malaga-Siviglia, che si è conclusa senza reti.
     
    I match di venerdì e sabatoLevante-Real Saragozza è l'anticipo del venerdì della 35.a giornata della Liga spagnola. Un vero e proprio spareggio per non retrocedere: chi perde, di fatto, rischia grosso. Alla fine ne viene fuori uno 0-0 che non serve nessuno.
     
    Sabato prosegue oggi la 35.a giornata della Liga spagnola. Giornata all'insegna delle sfide salvezza: cade il Maiorca a Bilbao, contro l'Athletic, che ringrazia Llorente, prossimo acquisto della Juventus. Successi preziosi per il Valladolid, contro il Deportivo, e dell'Osasuna, contro il Getafe.
     
    BARCELLONA CAMPIONE. In serata il Real Madrid non va oltre il pareggio contro l'Espanyol (gol di Higuain) e consegna al titolo nelle mani del Barcellona indipendentemente dal risultato dei blaugrana domani a Madrid contro l'Atletico di Simeone. A due giornate dalla fine il Barcellona ha sette punti di vantaggio e una partita in meno ed è perciò campione di Spagna per la 22esima volta nella sua storia.
     

    Liga, 35a giornata

     
    Oggi
    28' rig. e 34' Soldado (V), 62' Guardado (V), 92' Valdez (V)
      
    64' Castro (B)
     
    52' Falcao (A), 72' Sanchez (B), 80' Gabi aut. (B)
     
     
    Lunedì 
    22.00 Real Sociedad-Granada
     
    Giocata venerdì
    Levante-Real Saragozza 0-0 

    Giocate sabato

    Athletic Bilbao-Maiorca 2-1
    8' Aduriz (A), 79' Llorente (A), 81' dos Santos (M)

    Valladolid-Deportivo La Coruna 1-0
    43' Guerra (V)

    Osasuna-Getafe 1-0
    75' Arribas (O)

    Espanyol-Real Madrid 1-1
    27' Stuani (E), 68' Higuain (R)

    CLASSIFICA: Barcellona 91, Real Madrid 81, Atletico Madrid 72, Valencia 59, Real Sociedad 58, Malaga 54, Betis 52, Getafe 47, Siviglia 47, Rayo 46, Espanyol 44, Real Valladolid 43, Levante 42, Athletic Bilbao 41, Osasuna 36, Granada 35, Real Saragozza 34, Deportivo La Coruna 32, Celta Vigo 31, Maiorca 29

     


    Altre Notizie