Calciomercato.com

  • Liga: il Real vince, fischi per Mou
Liga: il Real vince, fischi per Mou

Liga: il Real vince, fischi per Mou

Dopo il pareggio nell'anticipo di venerdì sera tra Celta Vigo e Athletic Bilbao, oggi si giocano altre quattro partite della quartultima giornata di campionato spagnolo. Si parte da Valencia-Osasuna seguita da Granada-Malaga, due sfide incrociate che riguardano la lotta per la salvezza e quella per la qualificazione alle coppe europee. Soldado e compagni portano a casa un comodo successo per 4-0 e mantengono vive le speranze di agguantare il quarto posto: segnano il bomber, Ricardo Costa, Banega e Jonas su rigore. Il Malaga di Pellegrini cade ancora, messo ko da una rete dell'ex attaccante dell'Udinese Ighalo che regala tre punti fondamentali ai suoi per sperare nella salvezza.

In serata scendono in campo le due squadre di Madrid: il Real di Mourinho ospita il Valladolid al Bernabeu dopo l'eliminazione nella semifinale di Champions League col Borussia Dortmund, poi l'Atletico di Simeone è impegnato in trasferta sul campo del Deportivo La Coruna. Le merengues vincono 4-3 una gara dalla mille emozioni in cui vanno sotto e vengono raggiunti sul 2-2 prima di dilagare con Kakà e il solito Ronaldo (doppietta che lo porta a quota 33 nella classifica dei marcatori). Rimandata la festa scudetto del Barcellona, visto che, anche in caso di vittoria, i catalani si porterebbero a +11 con ancora quattro gare da disputare. Termina con un pari senza emozioni l'ultima gara di giornata tra Deportivo e Atletico Madrid.

Domenica ci sono le sfide incrociate tra i club di Siviglia e Barcellona: l'Espanyol gioca a Siviglia, mentre il Barça riceve il Betis al Camp Nou dopo l'umiliazione col Bayern Monaco in Champions League. Il programma della giornata si chiude lunedì sera col posticipo tra il Getafe e la Real Sociedad quarta in classifica a sorpresa.

Liga - 35esima giornata

Valencia-Osasuna 4-0
39' Soldado (V), 44' Ricardo Costa (V), 60' Banega (V), 93' rig. Jonas (V)

Granada-Malaga 1-0

28' Ighalo (G)

Real Madrid-Valladolid 4-3

8' Oscar (V), 27' Valiente aut. (R), 32', 70' Ronaldo (R), 35' Guerra (V), 49' Kakà (R), 87' Sastre (V)

Deportivo La Coruna-Atletico Madrid 0-0

 
DOMENICA:
Maiorca-Levante (ore 12)
Saragozza-Rayo Vallecano (ore 17)
Siviglia-Espanyol (ore 19)
Barcellona-Betis (ore 21)

LUNEDI':
Getafe-Real Sociedad (ore 22)

GIOCATA VENERDI':
Celta Vigo-Athletic Bilbao 1-1

43' De Marcos (A), 83' Aspas (C)


CLASSIFICA:
Barcellona 85; Real Madrid 77; Atletico Madrid 69; Real Sociedad 58; Valencia 56; Malaga 53; Betis 49; Rayo Vallecano 46; Getafe 44; Siviglia 43, Espanyol 43; Valladolid 40, Levante 40; Athletic Bilbao 38; Granada 35; Osasuna 33; Deportivo La Coruna 32, Celta Vigo 31; Saragozza 30; Maiorca 28.


Altre Notizie