Calciomercato.com

  • Liga: 2-2 in rimonta per l'Atletico, solo 1-1 per il Siviglia contro l'Espanyol

    Liga: 2-2 in rimonta per l'Atletico, solo 1-1 per il Siviglia contro l'Espanyol

    La Real Sociedad vince in rimonta l'anticipo delle 18.15 contro il Celta Vigo; gli ospiti si sono imposti con un pirotecnico 3-2 maturato grazie alle reti di Oyarzbal, Juanmi e Willian Jose su rigore al minuto 88. Inutile, quindi, la doppietta di Gomez per il Celta Vigo, che esce sconfitto dal primo turno casalingo di Liga. 

    Alle 20.15, poi, è stato il turno dell'Atletico Madrid di Simeone: i colchoneros hanno strappato un punto sul campo del Girona acciuffando la rete del definitivo 2-2 solo nel finale. I padroni di casa, infatti, si sono portati subito sul 2-0 grazie alla doppietta di Stuani; a complicare ancor di più le cose ci ha pensato Griezmann, espluso per somma di ammonizioni. Nonostante l'inferiorità numerica gli uomini del Cholo hanno trovato la forza per reagire e strappare un punto d'oro visto come si era messa la partita.

    Anche il Siviglia finisce in dieci, espuso Banega per proteste,e chiude la prima giornata di Liga con un pareggio contro l'Espanyol; solo 1-1, in casa, per gli uomini di Berizzo che, dopo il vantaggio iniziale di Lenglet, sono stati ripresi da Leo Baptistao, abile nel concludere dopo un clamoroso errore di N'Zonzi. In campo dal primo anche Luis Muriel che non ha brillato nella sua prima partita ufficiale in Liga; il colombiano, nonstante il palo colpito, ha dimostrato di essere ancora lontano dalla condizione migliore, così come buona parte dei suoi compagni di squadra.

    Altre Notizie