Calciomercato.com

  • Liga: Piqué salva il Barcellona, 1-1 con l'Espanyol. Crollo Athletic a Girona, l'Atletico batte il Valencia e vola a +9

    Liga: Piqué salva il Barcellona, 1-1 con l'Espanyol. Crollo Athletic a Girona, l'Atletico batte il Valencia e vola a +9

    Dopo le sfide di ieri, che hanno visto il crollo del Siviglia di Vincenzo Montella e il gol di Pazzini nel 2-2 tra il suo Levante e il Real Madrid, prosegue oggi la 22esima giornata di Liga. Il lunch match delle 12 tra Getafe e Leganes è terminato a reti bianche: ambedue le formazioni, appaiate in classifica a quota 29 punti, sprecano così una buona opportunità di avvicinamento alla zona Europa League. 

    Alle 16.15, invece, è il turno del derby tra Espanyol e Barcellona. Messi parte dalla panchina, i blaugrana non si accendono e vanno sotto metà ripresa per la rete di Moreno. Serve l'episodio, che arriva a poco meno di 10 dalla fine: cross dalla sinistra, svetta Piqué che insacca di testa e aizza il pubblico zittendolo. Finisce così, 1-1 nel derby di Barcellona. 

    Alle 18.30 prosegue l'imbattibilità del Girona che rifila un netto 2-0 all'Athletic Bilbao e grazie alla doppietta di Stuani (12 in campionato) resta a 6 punti dal sesto posto che garantirebbe l'accesso all'Europa League. 

    C
    hiude alle 20.45 la sfida d'alta classifica tra Atletico Madrid e Valencia, rispettivamente seconda e terza: trionfano i Colchoneros, grazie alla rete di Correa. Simeone vola a +9 su Marcelino.

    Altre Notizie