Calciomercato.com

  • Liga: Seedorf retrocede, Real Madrid di misura col Leganes. Poker Villarreal con tripletta di Bacca

    Liga: Seedorf retrocede, Real Madrid di misura col Leganes. Poker Villarreal con tripletta di Bacca

    Dopo il ko del Siviglia sul campo del Levante, che mette verosimilmente la parola fine alle ambizioni europee del club andaluso e all'avventura in panchina di Vincenzo Montella, la 34esima giornata di Liga riparte alle 13 col match tra l'Espanyol e il già retrocesso Las Palmas; i canari rischiano il colpaccio, andando in vantaggio col rigore di Calleri e facendosi poi riprendere da Gerard Moreno. Per effetto di questo risultato, la squadra catalana è aritmeticamente salva, a prescindere dal risultato di domani del Deportivo La Coruna di Seedorf contro il Barcellona. Prima e durante il match, sono stati esposti striscione per salutare Andrés Iniesta, che ieri ha ufficializzato il suo addio alla Spagna al termine della stagione.

    Il derby basco va alla Real Sociedad che ha la meglio sull'Athletic Bilbao. Finisce 3-1 con involontario protagonista Mikel San Jose, autore di due autogol che segnano il match. In una partita nervosissima (9 ammoniti e 1 espulso, Ruben Pardo all 85') vanno a segno anche Oyarzabal e Raul Garcia dal dischetto. Con questo successo la Real Sociedad mantiene vivo il sogno Europa League.

    Alle 18.30, tocca al Real Madrid di Zidane, che vince 2-1 contro il Leganes. Decidono i gol di Bale e Mayoral in un Real Madrid composto prevalentemente da riserve in vista del ritorno contro il Bayern Monaco. Real a un punto dall’Atletico: la lotta al secondo posto è più aperta che mai. La giornata si chiude alle 20.45 con lo scontro diretto per l'Europa tra il Villarreal e il Celta Vigo, che vincono 4-1 i padroni di casa grazie alla tripletta di Carlos Bacca.
     
     

    Altre Notizie