Calciomercato.com

  • Liga: si risolleva il Valladolid, tonfo Siviglia contro l'Elche. Il Barcellona vince 2-0 e mette pressione all'Atletico

    Liga: si risolleva il Valladolid, tonfo Siviglia contro l'Elche. Il Barcellona vince 2-0 e mette pressione all'Atletico

    Dopo la vittoria in rimonta e in extremis del Valencia sul Villarreal nell'anticipo di ieri, la 26esima giornata di Liga riparte alle 14 con la sfida tra Vallavolid e Getafe. Rilanciato dai gol di Oscar Plano e Weissman, la squadra di Sergio Gonzalez resiste al ritorno degli avversari con Mata (poi espulso) e ritrova una vittoria che mancava dallo scorso 2 gennaio (proprio contro gli uomini di Bordalàs) e allontana momentaneamente la zona retrocessione.

     

    Sconfitta a sorpresa del Siviglia di Lopetegui, che va ko per la terza volta consecutiva. Andalusi che cadono 2-1 sul campo dell'Elche. Decidono Guti e Carrillo, a nulla serve la rete finale di Luuk de Jong. I padroni di casa scavalcano così Alaves ed Eibar, portandosi fuori dalla zona retrocessione. I rojblancos, invece, restano quarti a 48 punti. 
    Alle 18.30 c'è lo scontro diretta tra Cadice ed Eibar, che finisce 1-0 per i padroni di casa. In serata il Barcellona va a caccia del bottino pieno a Pamplona contro l'Osasuna per mettere pressione all'accoppiata Atletico-Real Madrid, l'uno di fronte all'altro domani nell'attesissimo derby della capitale spagnola: finisce 2-0 per i blaugrana grazie ai gol di Alba e Moriba.

    :(tournament_livescore)
    :(standings)

    Altre Notizie