Calciomercato.com

  • Liga: successo per Zaza, perde Bacca. Simeone batte Seedorf, Atletico a -9 dal Barcellona
Liga: successo per Zaza, perde Bacca. Simeone batte Seedorf, Atletico a -9 dal Barcellona

Liga: successo per Zaza, perde Bacca. Simeone batte Seedorf, Atletico a -9 dal Barcellona

Prosegue anche nella domenica di Pasqua la 30esima giornata della Liga spagnola. Dopo le 4 sfide del sabato che hanno visto impegnato il Real Madrid e il big match fra Siviglia e Barcellona sono 5 le gare in programma oggi in attesa del posticipo del lunedì.

Si parte alle 12 con la sfida per allontanarsi definitivamente dalla zona salvezza fra l'Espanyol e l'Alaves. Il pareggio per 0-0 serve ad entrambe perchè gli ospiti pongono fine alla loro crisi nera di risultati mentre i padroni mettono un punto importante in cascina. 

Alle 16:15 il Valencia vince di misura 1-0 contro il Leganes: decide un gol di Rodrigo. Zaza e compagni sono ora in striscia positiva da otto partite e sono a quota 62 punti in classifica. Il Villarreal, quinto a -15 punti, perde alle 18.30 in casa di un Malaga ultimo e virtualmente condannato alla retrocessione (-11 dalla zona salvezza): decide il gol del Chory Castro su rigore.

Sempre alle 18.30 la Real Sociedad non riscatta un periodo ampiamente negativo, pareggiando 0-0 a in trasferta contro un Eibar che ancora coltiva il sogno di un piazzamento in Europa League, distante sei punti. 

Chiude alle 20.45 lo scontro testa coda fra l'Atletico Madrid, che dopo gli ultimi due ko nelle ultime 3 gare ha virtualmente consegnato nelle mani del Barcellona il titolo della Liga: al Wanda Metropolitano basta il rigore di Gameiro per battere un ottimo Deportivo La Coruna. I colchoneros tornano a -9 dal Barcellona e salgono a +4 sul Real Madrid, terzo, a una settimana dal derby.

 

Altre Notizie