Calciomercato.com

  • Liga: tris Real, 2-0 Barcellona. Siviglia ko

    Liga: tris Real, 2-0 Barcellona. Siviglia ko

    Dopo l'anticipo tra Deportivo La Coruna Atletico Madrid (LEGGI QUI) che ha aperto la decima di campionato, oggi sono in programma altre cinque partite: in campo le big capoliste, Real Madrid e Barcellona. I Blancos alle 16 hanno battuto il fanalino di coda Las Palmas al Santiago Bernabeu per 3-1, con CR7 che aggancia Neymar in vetta alla classifica marcatori e realizza un importante record: dopo il gol alla squadra canaria infatti ha realizzato almeno una rete a tutte le squadre che hanno militato nella Liga dal 2009, anno in cui è arrivato a Madrid; di Isco e Jesè gli altri due gol.

    Alle Merengues risponde subito il Barcellona che alle 20.30 regola 2-0 il Getafe e riaggancia la vetta. Ancora una volta senza Leo Messi, in ripresa dall'infortunio al legamento, i blaugrana si aggrappano ancora una volta ai gol, uno per tempo, di Suarez e Neymar. 

    Alle 18.15 il Valencia si impone con un rotondo 3-0 sul Levante grazie ai gol di Paco Alcacer, Feghouli e Bakkali rilanciandosi in ottica europea dove resiste il Villarreal (quarto in classifica) che si impone per 2-1 in casa sul Siviglia con i gol di Mario e Bakambu che rendono inutile il gol di Llorente..

    In chiusura alle 22.05 l'ex capolista Celta Vigo vince in rimonta 3-2 nella difficile trasferta dell'Anoeta contro la Real Sociedad: due volte in vantaggio con Agirrexte, i padroni di casa si fanno rimontare dalla doppietta di Iago Aspas e, nel finale di gara, superare dal gol vittoria di Hernandez..

    Domani in programma quattro partite: Eibar-Vallecano, Espanyol-Granada, Gijon-Malaga e Betis Siviglia-Athletic Bilbao.

    Altre Notizie