Calciomercato.com

  • Liga: il Getafe rimonta ed espugna Gijon, inutile il gol di Sanabria

    Liga: il Getafe rimonta ed espugna Gijon, inutile il gol di Sanabria

    Si è chiuso con il posticipo delle 20.30 di oggi il 18esimo turno della Liga spagnola, il primo del 2016: nel primo Monday Night stagionale in campo allo stadio El Molinon di Gijon lo Sporting padrone di casa cede 1-2 al Getafe di Fran Escribà. Terza sconfitta di fila per gli uomini di Abelardo, illusi dal vantaggio firmato dal centrocampista in prestito dalla Roma, Antonio Sanabria, al quinto centro in campionato. Rimonta per gli ospiti, marcata in due minuti da Cala e Sarabia: Getafe che sale a 20 punti, Sporting fermo a 15.

    LE GARE DI SABATO E DOMENICA - Espanyol-Barcellona (calcio d'inizio alle ore 16) è il derby che apre il 2016 e la 18esima giornata di campionato nella Liga spagnola, in campo per la penultima giornata nel girone d'andata. Nonostante un 2015 chiuso a quota 180 gol segnati (137 dal tridente Messi, Suarez e Neymar), con ben 5 titoli conquistati (Liga, Copa del Re, Champions League, Supercoppa Europea e Mondiale per Club) i blaugrana non vanno oltre lo 0-0, fermati dai pali (di Suarez e Messi, su punizione) e dalle parate di Pau Lopez

    A proposito di pali, ne colpisce tre l'Atletico Madrid contro il Levante, prima di trovare il gol dell'1-0 nel finale. A metterlo a segno è il giovane Thomas, entrato in campo al posto di Jackson Martinez, protagonista di un'altra prestazione deludente. La squadra del Cholo si porta così in testa alla Liga con 41 punti, due in più del Barcellona che però ha una partita da recuperare. Alle 22.05 il Malaga batte 2-1 in casa il Celta Vigo, con le reti di Charles e Albentosa: quarta vittoria di fila per gli andalusi, seconda sconfitta consecutiva per il Celta.

    Nella giornata di domenica si parte alle 12 con la sfida salvezza tra Rayo Vallecano e Real Sociedad (finisce 2-2, baschi che rimontano due volte, ancora a segno Bruma). Il Siviglia cade a Granada, confermando il mal di trasferta. Success e Penaranda per i padroni di casa, Vitolo per il Siviglia. Poker dell'Eibar in casa del Betis Siviglia. Gol e spettacolo al San Mames, l'Athletic Bilbao fermato in casa sul 2-2 dal Las Palmas. Il Villareal vince con un rigore realizzato al 94' da Bruno e aggancia, momentaneamente, il Real Madrid a quota 36 il Real Madrid. Chiusura di lusso con il pareggio del Real Madrid di Benitez sul campo del Valencia di Gary Neville.

    Altre Notizie