Calciomercato.com

  • Liga: vittorie di misura per Villarreal e Valencia. Siviglia-Atletico 2-5, disastro Montella

    Liga: vittorie di misura per Villarreal e Valencia. Siviglia-Atletico 2-5, disastro Montella

    Dopo il ricco programma del sabato torna la Liga con altre 4 gare valide per la 25esima giornata di campionato. 

    Ha aperto il consueto anticipo delle 12 con la sfida in zona Europa League fra il Villarreal e il sorprendente Getafe, imbattuto in Liga da sei giornate prima della sfida. La gara termina 1-0 per i padroni di casa grazie al gol di Unal. Da segnalare i due rigori ospiti falliti da Angel e Molina.

    Alle 16.15 l'Athletic Bilbao dopo gli scontri che sono costati la vita a un poliziotto nella serata di Europa League riapre le porte del San Mames, battendo 2-1 un Malaga ultimissimo e a ben 7 punti dalla zona salvezza: segnano Susaeta e San Josè, inutile il gol di En Nesiry (che sbaglia anche un rigore e si fa espellere).

    Alle 18.30 il Valencia, che ha superato il periodo no che l'ha fatto precipitare dal secondo al quarto posto, proverà a difendere l'ultima piazza Champions ospitando al Mestalla una Real Sociedad sempre pericolosa in zona offensiva (va sempre in gol da 8 gare consecutive), ma in netta difficoltà in trasferta dove non vince (in campionato) da ottobre: trend rispettato, la doppietta di Santi Mina regala il successo ai Murcielagos.

    Chiude il programma domenicale l'atteso posticipo fra il Siviglia di Vincenzo Montella e l'Atletico Madrid del Cholo Simeone. I Colchoneros dopo uno sbandamento iniziale dominano a tutto campo fino al 5-2 finale. Diego Costa apre le danze soffiando palla a Banega al limite, poi Griezmann fa doppietta con un super gol dal limite e un rigore. Il poker lo cala Koke su assist di Griezmann che chiude la sua serata con la tripletta del 5-0. Nel finale gli inutili due gol di Sarabia e Nolito che non rendono meno amaro il disastro di Montella, scavalcato dal Villarreal e a 10 punti dalla zona Champions. Resta invece a 7 lunghezze dalla vetta l'Atletico che risponde al Barcellona con la 5a vittoria consecutiva in Liga.. 

     

    Altre Notizie