Calciomercato.com

  • Crolla il Barcellona e riapre la Liga. Atletico a -3. Poker Real, Ronaldo record

    Crolla il Barcellona e riapre la Liga. Atletico a -3. Poker Real, Ronaldo record

    Dopo l'anticipo di venerdì sera fra Granada e Malaga, prosegue oggi la 32esima giornata della Liga spagnola. Il sabato prevede quattro incontri, con in campo (in ordine cronologico) Real Madrid, Atletico Madrid e Barcellona.

    Alle 16, il Real Madrid, riscatta il ko con il Wolfsburg in Champions League rifilando un sonoro 4-0 all'Eibar. Una partita da record per Cristiano Ronaldo che diventa il primo calciatore della storia a toccare quota 30 gol in sei stagioni consecutive della Liga. Oltre a CR7 in gol anche James, Lucas Vazquez e Jesè Rodriguez

    Alle 18.15 l'Atletico Madrid, sconfitto in settimana dal Barcellona in Champions risponde al Real e si riporta al secondo posto in campionato accorciando proprio sui catalani. La squadra di Simeone si impone in rimonta 3-1 sull'Espanyol grazie ai gol di Fernando Torres, Griezmann e Koke.

    Alle 20.30, è proprio la volta del Barcellona, che priva dello squalificato Suarez mette in scena una delle peggiori prestazioni stagionali e crolla 1-0 sul campo della Real Sociedad. La sconfitta (in gol al 5' Oyarzabal)  riapre la corsa al titolo con i blaugrana che, ora, hanno l'Atletico Madrid alle costole a soli 3 punti di distacco.

    Infine, il sabato si chiude con il match delle 22.05 con il Betis che batte 1-0 il Levante. Il turno poi proseguirà domenica, con altri quattro incontri, per poi concludersi con lunedì sera con il posticipo fra Deportivo La Coruña e Las Palmas.

     

    Altre Notizie