Calciomercato.com

  • Liga: decide Acuna, il Siviglia vince con l'Atletico. Real Madrid a -3, lunedì il Barcellona può portarsi a -1 dalla vetta

    Liga: decide Acuna, il Siviglia vince con l'Atletico. Real Madrid a -3, lunedì il Barcellona può portarsi a -1 dalla vetta

    In attesa del Barcellona, impegnato domani contro il Valladolid, prosegue oggi il programma della 29esima giornata di Liga. Si parte alle 14.00: tris del Celta Vigo, che espugna 3-0 il campo dell'Alaves grazie ai gol di Nolito, Iago Aspas e Santi Mina. Inutile la rete nel finale di Lejeune. Gli ospiti salgono all'ottavo posto, a 37 punti, i padroni di casa restano ultimi a 23.

    Alle 16.15 tocca invece al Betis Siviglia, attualmente sesto a pari merito con la Real Sociedad: i verdiblancos pareggiano 1-1 sul campo dell'Elche, che conquista un prezioso punto salvezza (a Borja Iglesias su rigore risponde Milla).

    Alle 18.30 il Valencia cade a Cadice: i padroni di casa vincono 2-1 grazie alle reti di Marcos Mauro e Juan Cala, a nulla è servito il gol di Gameiro per i bianconeri. Da segnalare un brutto episodio di razzismo ai danni di Diakhaby per il quale è stata interrotta la partita per dieci minuti (QUI la ricostruzione).

    Alle 21.00, invece, il big match di serata: al Ramon Sanchez Pizjuan, il Siviglia di Lopetegui vince 1-0 contro l'Atletico Madrid grazie a un gol di Acuna. La squadra di Lopetegui è quarta a 58 punti ora, davanti il Barcellona a 62 (che domani gioca contro il Valladolid nel posticipo), il Real Madrid a 63 e i Colchoneros di Simeone a 66. Corsa apertissima per il titolo, con Zidane a 3 punti dalla vetta e Messi e compagni che possono portarsi a una lunghezza sola con un successo.  

    :(tournament_livescore)
    :(standings)

    Altre Notizie