Calciomercato.com

  • Liga: Montella, addio Champions. Vincono Real Madrid e Barcellona

    Liga: Montella, addio Champions. Vincono Real Madrid e Barcellona

    Dopo l’anticipo di venerdì sera, che ha visto l’ennesima sconfitta del Deportivo La Coruna di Seedorf sul campo del Girona (2-0), riparte oggi la Liga con in campo Real Madrid e Barcellona oltre a uno scontro diretto per la zona Champions: Siviglia- Valencia.

    I Blancos di Zidane aprono alle 13 sul campo dell'Eibar. I madrileni, dopo aver conquistato i quarti in Champions con la vittoria di martedì scorso al Parco dei Principi contro il PSG, si rituffano in campionato con stimoli e voglia maggiori di prima. Rispetto alla partita europea tornano dal '1 minuto Kroos, Modric, Isco e Bale, mentre Benzema parte dalla panchina. Decide la doppietta del solito Cristiano Ronaldo, intervellata dal momentaneo pareggio di Ramis. Grazie a questi tre punti, il Real Madrid si porta a -4 dai cugini dell’Atletico, al momento secondi in classifica e impegnati domenica contro il Celta.

    Alle 16.15 è il turno di Montella che con il suo Siviglia sfida il Valencia di Zaza: la squadra di casa fa la partita, gli ospiti segnano e vincono 2-0. Protagonisti Kondogbia, autore di due assist, e Rodrigo, che mette a segno entrambi i gol. Per il Siviglia sfuma forse definitivamente il quarto posto e la Champions, ora lontana 11 punti.

    In serata, alle 20.45, è il turno del Barcellona, sceso in campo contro l'ultima della classe, il Malaga. La squadra di Valverde vince 2-0 grazie ai gol di Suarez e Coutinho e si porta momentaneamente a 11 punti di vantaggio sull'Atletico Madrid. Assente alla Rosaleda Messi, diventato padre nella notte del terzo figlio Ciro.


     

    Altre Notizie