Calciomercato.com

  • Liga: Atletico-Siviglia 2-0. Ceballos lancia il Real: 2-1 a De Biasi. Girona-Barcellona 0-3

    Liga: Atletico-Siviglia 2-0. Ceballos lancia il Real: 2-1 a De Biasi. Girona-Barcellona 0-3

    Atletico Madrid-Siviglia (calcio d'inizio alle ore 13) apre la sesta giornata di campionato nella Liga spagnola nel nuovo stadio Wanda Metropolitano: vittoria per la banda di Simeone, che grazie a Carrasco e Griezmann (2 partite a segno su 2 nel nuovo stadio) vince 2-0 e scavalca proprio gli andalusi in classifica al secondo posto.

    Alle 16.15 il Real Madrid, reduce dall'inaspettata sconfitta in casa col Betis nel turno infrasettimanale e in vista della trasferta di martedì a Dortmund in Champions League, vince 2-1 e si riscatta sul campo dell'Alaves nel giorno dell'esordio in panchina di Gianni De Biasi. Alla prima da titolare, è Dani Ceballos a guidare le Merengues con una doppietta che stende i baschi e porta la squdra di Zidane momentaneamente a quattro punti dal Barcellona capolista. Di Manu Garcia il gol del momentaneo pareggio.

    Alle 18.30 il Malaga riceve l'Athletic Bilbao e trova il suo primo punto stagionale: avanti con un rigore di Aduriz, i baschi sono raggiunti sul primo pareggio da un gol di Rolan. Gli ospiti si portano poi sul 3-1 grazie a una doppietta di Inaki Williams, ma i padroni di casa - in 10 per l'espulsione dell'ex Inter Kuzmanovic - rimontano negli ultimi minuti con Baysse e ancora con Rolan, che firma il 3-3 finale.

    Alle 20.45 si chiude con il Barcellona, primo in classifica, che continua la sua marcia a punteggio pieno: col Girona finisce 3-0, con gli autogol di Aday, Iraizoz e la rete di Luis Suarez. 
     

    Altre Notizie