Calciomercato.com

  • Liga: tonfo dell'Atletico Madrid, ko col Levante. Il Real ne approfitta: 1-0 al Valladolid, Zidane a -3 da Simeone

    Liga: tonfo dell'Atletico Madrid, ko col Levante. Il Real ne approfitta: 1-0 al Valladolid, Zidane a -3 da Simeone

    Prosegue il 24esimo turno della Liga, aperto ieri dal successo del Betis sul Getafe, con altre quattro gare in programma in questo sabato. Si parte alle 14, con l'Elche che batte l'Eibar nello spareggio salvezza e lo aggancia a 21 punti.

    Alle 16.15, la sorpresa di giornata: la capolista Atletico Madrid, infatti, cade in casa contro il Levante e l'allenatore ospite Paco Lopez entra nella storia. I Colchoneros cadono 0-2 al Wanda Metropolitano sotto i colpi di Morales e de Frutos, restando così a 55 punti. Gli ospiti salgono invece a 28, agganciando l'Athletic Bilbao al decimo posto. 

    Alle 18.30, colpo del Valencia, che batte 2-0 il Celta Vigo con un gol di Vallejo al 94' e di Gameiro al 98'. I padroni di casa salgono a 27 punti, portandosi momentaneamente a +6 sulla zona calda e a -2 proprio dal Celta. 

    Approfitta del ko dell'Atléti il Real Madrid, a cui basta un gol di Casemiro nel secondo tempo per espugnare il campo del Valladolid. I Blancos - che mercoledì saranno a Bergamo per sfidare l'Atalanta - salgono così a 52 punti, a -3 dai Colchoneros (che hanno però una gara in meno). 

    :(tournament_livescore)

    :(standings)

     
     

    Altre Notizie