Calciomercato.com

  • Liga: Benzema e Vinicius danno spettacolo, poker del Real. Frena il Barcellona, vince la Real Sociedad
Liga: Benzema e Vinicius danno spettacolo, poker del Real. Frena il Barcellona, vince la Real Sociedad

Liga: Benzema e Vinicius danno spettacolo, poker del Real. Frena il Barcellona, vince la Real Sociedad

Torna in campo la Liga. Nel match delle 14 il Levante ultimo in classifica ottiene una vittoria importantissima in casa contro il Mallorca. Finisce 2-0, gol di Soldado e Morales. I valenciani salgono a 11 punti e si avvicinano al penultimo posto occupato dal Cadice. I baleari restano 15esimi, a quota 20 punti
 
Alle 16.15 tocca invece alla Real Sociedad, che torna alla vittoria dopo 4 sconfitte e un pareggio nelle ultime 5. Contro il Celta Vigo decide il solito Oyarzabal.
 
Nella sfida delle 18.30, scende in campo il Barcellona: la squadra di Xavi ottiene sul campo del Granada il quinto risultato utile consecutivo ma non va oltre l'1-1. Dani Alves ispira col suo assist il vantaggio di Luuk de Jong ma, complice l'espulsione di Gavi, gli andalusi trovano il pari con la rete di Puerta.

Chiude il sabato di Liga il Real Madrid di  Ancelotti, che riscatta prontamente contro il Valencia il recente ko sul campo del Getafe. Le merengues, trascinate dal solito Benzema - che taglia e poi supera il traguardo dei 300 gol - e da un super Vincius jr (insieme hanno realizzato 36 reti e fornito 17 assist in questa stagione) calano il poker in una partita inaugurata da un calcio di rigore per i padroni di casa molto contestato. Sale momentaneamente a 8 punti il vantaggio in classifica sul Siviglia, più diretta inseguitrice ma con una partita ancora da recuperare.


:(tournament_livescore)
:(standings)

Altre Notizie