Calciomercato.com

  • Liga, vincono Siviglia e Athletic Bilbao, cade l'Espanyol. Poker Getafe

    Liga, vincono Siviglia e Athletic Bilbao, cade l'Espanyol. Poker Getafe

    Prosegue con altre 5 gare il programma della 15esima giornata della Liga Spagnola.

    Il Siviglia batte il Leganes 1-0 grazie a un gol di Diego Carlos al 63’. In attesa di scoprire il risultato di Atletico Barcellona, la squadra di Lopetegui si porta momentaneamente al secondo posto in classifica, a un solo punto di distacco dal Real Madrid. Sesta partita da imbattuti per il Siviglia. Il Leganes resta ultimo a 6 punti.

    Tre punti d'oro per l'Athletic Bilbao che, davanti ai suoi tifosi, si aggiudica lo scontro diretto per l’Europa contro il Granada. Raul Garcia (su rigore) e Berchiche portano i padroni di casa a 26 punti, allungando così sugli ospiti che mancano un importante match point per avvicinarsi alla zona alta della classifica.


    Notte profonda per l’Espanyol, che cade in casa contro l’Osasuna per 2-4. La squadra di Machín si porta in vantaggio nel primo tempo, poi viene largamente rimontata dagli ospiti nella ripresa. Inutile il gol di Calleri al 93’. Osasuna proiettato verso un piazzamento europeo, Espanyol penultimo a 9 punti.

    Prima del big match fra Atletico e Barcellona ha chiuso alle 18.30 l'altro scontro con vista sull'Europa fra il Getafe di Jaime Mata e il Levante di Borja Mayoral: i padroni di casa vincono per 4-0 e agganciano la zona Europa, con le reti di Cabrera, Molina, Angel e Timor.
     


    Altre Notizie