Calciomercato.com

  • Liga: Malaga, lo sceicco ha il braccino corto? Deulofeu preoccupa il Barça

    Liga: Malaga, lo sceicco ha il braccino corto? Deulofeu preoccupa il Barça

     

    Arriva lo sceicco. Poco più di un anno fa la Liga aveva accolto per la prima volta Abdullah bin Nasser bin Abdullah Al Ahmed Al Thani, nuovo proprietario del Malaga. Subito una campagna acquisti onerosa, con Cazorla, Toulalan, Joaquin, Isco e molti altri ad arricchire il parco tecnico del club andaluso. Qualificazione ai preliminari di Champions centrata al primo colpo, ci si aspettava un ulteriore sforzo della proprietà, in pieno stile Manchester City e Psg.
     
    Invece nisba. Il Malaga è praticamente fermo sul mercato. Non solo, nelle ultime settimane le voci sul mancato pagamento di alcune mensilità ai giocatori e allo staff hanno sconvolto l'opinione pubblica. Ma come, lo sceicco ha difficoltà a mantenere gli stipendi dei suoi dipendenti? Ma che sceicco è? Il dubbio, allo stato attuale, viene pure a noi...
     
    Il resto del mercato in Spagna è caratterizzato soprattutto dalle telenovele Javi Martinez e Modric. Il mediano/difensore dell'Athletic Bilbao è ambito dal Barcellona (ma anche dal Bayern Monaco), ma il club basco non diminuisce le sue pretese: 40 milioni di euro. Il croato invece è sempre più vicino al Real Madrid, dopo la rinuncia al tour negli Usa con il Tottenham. Sarà probabilmente il trasferimento più caro della Liga in quest'estate. 
     
    Desta curiosità però l'assalto di alcuni club sui giovani del Barcellona. Liverpool e Qpr stuzzicano Deulofeu, l'Atletico Madrid tenta Tello. Insomma, i blaugrana vedono gli avvoltoi su La Masia. Riusciranno a scacciarli?

    Altre Notizie